
Il 5 febbraio 2021 Golden Years pubblica il brano Gloria ft. Dola, per Factory Flaws / peermusic ITALY e disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
Gloria nasce dalla passione di Golden Years per i dischi della Motown e il soul degli anni ’60. Le liriche di Dola scorrono sopra il beat descrivendo vari stati mentali, inscenando un racconto tra il sogno e il reale. La produzione del brano non risulta mai banale grazie all’alternanza di vari strumenti che riprendono a turno lo stesso giro di accordi, conducendo ad un finale “glorioso”, liberatorio.
Golden Years a proposito di Gloria racconta: «Quando ho mandato il beat a Dola, lui è riuscito a interpretare quel mondo a modo suo, scrivendoci sopra un testo e una melodia che mi hanno conquistato al primo ascolto. Il risultato è un pezzo che mantiene una fortissima natura R&B, ma acquista anche un respiro Pop grazie alla melodia orecchiabile e originale pensata da Dola.»
Dola invece dice: «Gloria è un pezzo che parla di stati mentali e dei sogni che si fanno sin dall’adolescenza, non solo di notte, ma anche di giorno a occhi aperti. Ma anche di quanto alcune volte quei sogni possano diventare delle vere fissazioni e perdere la loro bellezza. Parla di quando ci si sente rassegnati ma si continua a fare di tutto per portare avanti la propria vita, senza bramare perdutamente qualcosa che non esiste. Perché spesso più si desidera una cosa, meno la si otterrà».