Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Tuasorellaminore torna con Fahrenheit

Tuasorellaminore_2021

Il 5 febbraio 2021 Tuasorellaminore pubblica il singolo Fahrenheit per Romolo Dischi/Pirames International.

Il brano è ispirato al libro Fahrenheit 451 di Ray Bradbury e include il campionamento di un coro russo del ‘600. Ha avuto una genesi è stata piuttosto lunga e complessa nata, appunto, dallo scorporamento di un coro russo che esegue l’Inno dei Cherubini, opera tratta dalla liturgia di san Giovanni Crisostomo versione di Tchaikovsky. In Fahrenheit, Tuasorellaminore mescola l’Oriente all’Occidente, il profano al sacro, il visibile all’occulto creando un’atmosfera tetra e malinconica, eppure brillante e appassionata.

Tuasorellaminore si è occupata anche in questo caso della produzione del pezzo avvalendosi della consueta collaborazione del batterista Dario Starace. In questa traccia, inoltre, è ancora più presente il basso di Francesco Luzzio, gli effetti delle chitarre di Dario John Lillo mentre Alex Grasso che si è occupato con cura maniacale di mix e master.

Fahrenheit segue l’uscita di Morfina e Zanzibar. Quest’ultimo è stato già inserito nelle playlist New Music Friday, Scuola Indie e Una Vita In Università di Spotify e nella playlist ufficiale di Radio Zeta.

Tuasorellaminore a proprosito del singolo dice: «Fahrenheit è fede. È il sapere con profonda certezza che chiedendo aiuto e rivolgendoci a qualcosa di più grande di noi possiamo essere salvi, plasmabili ma intoccabili, infiniti ed indistruttibili».

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 luglio 2021
Ti potrebbe interessare
NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 luglio 2021

News Ita

Tuasorellaminore è fuori con Ken e Barbie

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 9 luglio 2021

News Ita

Tuasorellaminore pubblica Zanzibar

Iscriviti alla nostra Newsletter