Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News World

Il podcast di Joe Budden sbarca su Patreon

Patreon Joe Budden

Nel mese di settembre 2020 è stata pubblicata su Spotify l’ultima puntata del celebre podcast di Joe Budden, rapper di New York. A distanza di qualche mese, l’artista statunitense ha trovato una nuova casa per il suo podcast: Patreon. I fan possono iscriversi al podcast a questo link, e avere così l’accesso anche a contenuti esclusivi, dietro le quinte e altre sorprese.

Inoltre, dopo un incontro con il CEO di Patreon Jack Conte, Joe Budden è stato nominato Head of Creator Equity della piattaforma, con l’intento di rivoluzionare il sistema dei creator e di dare il giusto valore all’arte.

A proposito di questa collaborazione, Joe Budden ha detto: “Ho avuto modo di constatare in prima persona che lo sfruttamento è dovunque nell’industria – è diventato lo status quo, e sono stanco. Sono stanco di dover lottare costantemente per la mia indipendenza e sono stanco di dover dimostrare il mio valore continuamente. Questa partnership con Patreon segna l’inizio di una nuova era per l’economia creativa: un’era nella quale l’indipendenza viene prima di tutto e i creator vengono pagati – qualcosa che non dovrebbe essere rivoluzionario. I creator dovrebbero ottenere la fetta più ampia per la propria arte e il sistema non è pronto a ciò, quindi lo cambieremo. Questo è il nuovo modello e saremo i primi ad attuarlo.”

Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Iscriviti alla nostra Newsletter