Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Mecna pubblica il singolo Soli con Ghemon e Ginevra

Soli_ Mecna_Ghemon_Ginevra

L’11 febbraio 2021 Mecna pubblica il singolo Soli, prodotto da Zef e in collaborazione con Ghemon e Ginevra. Il brano esce per Virgin Records/Universal Music Italia.

Dopo il fortunato album Mentre nessuno guarda, Mecna torna con una traccia in cui affronta la tematica della solitudine, posta sotto alla lente dei tre diversi sguardi degli artisti. In Soli, Mecna, Ghemon e Ginevra rivelanociascuno attraverso il proprio linguaggio e attraverso la propria intensità – il rapporto che hanno con lo “stare soli”: le paure, l’inquietudine, ma anche le risorse legate a questo stato; la consapevolezza del lavoro che ci porta a costruire e coltivare il rapporto con noi stessi, da soli, per potersi aprire al mondo.

A proposito di Soli, Ghemon dichiara: « Amo i contrasti nella musica, perché portano a risultati sorprendenti: forte e delicato, aspro e dolce, luminoso ma malinconico. Così è questo pezzo e così è questa collaborazione, un gioco di sovrapposizioni. Tre anime musicali diverse che funzionano perfettamente insieme insieme ».

Ginevra dice: «Quando ho saputo di questa collaborazione mi sono subito entusiasmata. Mecna e Ghemon mi hanno accolta e fatta sentire a casa dando spazio alla mia voce e alle mie idee. Il confronto con loro, e le loro esperienze, mi ha fatto crescere nelle poche ore trascorse in studio. Porterò “Soli” con me lungo il percorso e sarò sempre grata a questi due grandi artisti per la fiducia che mi hanno dato. ».

Leggi anche:  Mecna: quella strana evoluzione tra Laska e Neverland

Mecna: «Sono sempre contento quando riesco a fondere mondi diversi in una canzone. Con Ghemon non è la prima volta ma è comunque una novità perché negli anni abbiamo entrambi sperimentato nuove sonorità. Ginevra mi rimanda a tanta musica che ascolto giornalmente è una delle poche in Italia che riesce a tradurla in maniera credibile ».

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 gennaio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 27 ottobre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 6 ottobre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter