Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Chicoria torna a farsi sentire con Servizio Funebre II

chicoria servizio funebre ii copertina

Chicoria è fuori il 15 febbraio 2021 con l’album Servizio funebre II, uscito per Sucream e prodotto dalle mani esperte di Depha Beat con la partecipazione di Devote.

Armando Sciotto, nome dell’artista romano membro del Truceklan, pubblica il primo album ufficiale dopo 5 anni dall’uscita di Lettere. Sevizio Funebre 2 contiene 11 tracce nello stile tipico del Chico, che riesce a raccontare il nostro tempo con uno sguardo critico e tagliente, senza risparmiare nessuno. Armando riflette sui problemi del nostro paese, da una politica che si è allontanata dalle persone ad un sistema di (in)giustizia corrotto e violento. Il rapper riesce anche a spezzare la propria invettiva con brani intimi e passionevoli, come Passion Fruit.

Chicoria si conferma come un peso massimo dell’hip-hop italiano, chiamando sul beat artisti “mainstream”, ma che condividono la sua visione di musica, quali Massimo Pericolo, Franco126 e Ugo Borghetti, gli ultimi due membri della Lovegang. Oltre ai giovani, sulla traccia ci sono anche diversi altri artisti, tra cui Barracano e Pooccio Carogna.

Leggi anche:  Lord Madness pubblica Bushido
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Abbiamo ascoltato in anteprima il nuovo album di Coez e ci ha fatto "Volare"

Intervista

Touché è "Il minorenne + bastardo": dalle banlieue alla musica

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 novembre 2021

News Ita

"Flashback" - Un viaggio nel passato di Gemello

Iscriviti alla nostra Newsletter