Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Justin Owusu pubblica il video Ne*ro

Justin_Owusu_2021

Il 15 febbraio 2021Justin Owusu pubblica il video del singolo Ne*ro su YouTube, diretto e ideato dalla regista Silvia Tonelli. Nel videoclip il rapper italo-ghanese, cresciuto a Udine, ripercorre le strade e i luoghi in cui conserva i suoi ricordi d’infanzia. Si susseguono immagini che esaltano la tradizione e le abitudini italiane, con lo scopo di eliminare i tabù sull’integrazione riguardo le famiglie afrodiscendenti.

Justin Owusu vive e produce a Londra. Artista versatile varia con facilità da sonorità Rap/trap a sonorità Afropop sfociando spesso nel Rnb, influenza evidente nella scelta di ricercate linee melodiche. Con Ne*ro vuole portare in Italia una wave Afropop sensuale e ricercata.

A proposito della canzone Justin Owusu dice: «“Sono Ne*ro non un delinquente”. È l’espressione della mia voglia di rappresentare un esempio di resilienza per tutti i ragazzi afroitaliani che, come me, non si abbattono davanti ai pregiudizi e dai soprusi che subisco ogni giorno le minoranze in Italia.»

Leggi anche:  #prendiamolaparola: 10 rapper afroitaliani da tenere d'occhio secondo Tommy Kuti
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

#prendiamolaparola: 10 rapper afroitaliani da tenere d'occhio secondo Tommy Kuti

Iscriviti alla nostra Newsletter