Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Guarda in anteprima “Milano”, il nuovo video di Pablo

Pablo

Paolo Brazza in arte Pablo nasce a Caserta nel 1992. Dal 2017 collabora con Ugo Scicolone al progetto Speranza che coordina in qualità di manager e al quale contribuisce anche come seconda voce e performer, esibendosi sui palchi dei club e dei festival più importanti d’Italia.

Oggi Pablo sveste i panni del manager ed entra in quelli di artista in prima persona, presentandoci in anteprima esclusiva il video di Milano, in uscita su YouTube il 18 febbraio in collaborazione con Humble e Believe Digital. La produzione è di Frank, al secolo Francesco Carozza (che ha anche collaborato con Speranza e Barracano).

Pablo

Nel singolo Milano, il suo viaggio ha un punto di partenza, la città di Caserta. Il suo emigrare continuo lo ha portato a visitare e mescolarsi ad altri luoghi e sonorità: elettronica, world music, pop, r’n’b, blues, che influenzeranno la sua crescita musicale ed artistica, restando però sempre legate insieme alle sue radici ed origini. Da qui la nascita di questo progetto meticcio, crudo e forte, dove le ferite vissute si percepiscono tutte.

“Milano, oggi come in passato, è meta e mito di chi è costretto a lasciare la propria terra per inseguire un sogno o anche solo per trovare lavoro. La partenza diventa il momento della riflessione, chi parte non dimentica cerca solo di andare avanti, di non voltarsi indietro spinto dai sensi di colpa trovando il coraggio nella voglia di realizzarsi. Ma a volte “integrarsi” vuol dire accettare di diventare ‘vittime di infamità’”. 

Pablo

Milano fa da apripista per il disco d’esordio previsto per questa primavera. Ma Milano è anche la rappresentazione di un sogno di molti ragazzi che si trasferiscono in questa grande città per inseguire una passione, come ci spiega lo stesso artista. Nel brano, le rime veloci sul morbido flow di Pablo dipingono la nostalgia di casa, il punto da cui si parte fisicamente ma al quale si torna sempre con la mente, in attesa di veder realizzati i propri obiettivi a tutti i costi.
Se vogliamo fare un pronostico, possiamo dire con certezza che Pablo avrà davvero molto da raccontare, e questo nuovo video ne è la prova.

Leggi anche:  Rocco Hunt, la Libertà ottenuta grazie al rap
Ti potrebbe interessare
Intervista

Chicoria, l'Italia e la musica: ecco Servizio Funebre II

5.7
Recensione

QVC9: la ricerca artistica senza fine di Gemitaiz

News ItaTop

Inizia oggi la Milano Music Week 2020, un'edizione online e piena di eventi

Intervista

L'ultimo a morire, il realismo multietnico di Speranza

Iscriviti alla nostra Newsletter