Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Massimo Pericolo è fuori con Bugie

Massimo Pericolo Inside The Beat

Se la vita è un “casino senza senso”, come ha dichiarato Massimo Pericolo sul suo profilo Instagram, per trovare un significato abbiamo bisogno di inventarlo. In altre parole: mentiamo, tutti. Lui però ha il coraggio di ammetterlo, e toglie la maschera nei 3:49 minuti di Bugie, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 febbraio 2021.

Sul beat di Crookers, il rapper dipinge un ritratto a tinte cupe della realtà di finzione in cui viviamo. Un ossimoro tangibile: basta accendere la tv per capire le contraddizioni che, ormai, siamo disposti ad accettare (“Una puttana le ha prese da un albanese però lavora per strada per colpa del mio Paese”).

Dopo il singolo Beretta, Massimo Pericolo torna a fotografare le incongruenze del nostro tempo, senza la pretesa di tracciare un confine tra quello che è giusto e quello che è sbagliato. Non basta mostrarci diversi da come siamo per diventarlo davvero. E non sono bastate la galera né i manganelli a compromettere chi non vuol fare della sua vita una menzogna.

Leggi anche:  Chicoria, l'Italia e la musica: ecco Servizio Funebre II
Ti potrebbe interessare
8.2
Recensione

Red Bull 64 Bars, The Album: la recensione

Intervista

Dai contest al Barrio's al suo primo Ep, ecco Erba nei jeans di Not Good

7.8
Recensione

La "DJUNGLE" di TY1: tanti ospiti, ma i beats come punto di forza

News Ita

J Lord fa i conti col passato in Tanti Auguri A Me

Iscriviti alla nostra Newsletter