Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Danno, disponibile online il docu-film Digging New York

Digging New York Danno

Dal 23 febbraio 2021 è disponibile online Digging New York, il film-documentario realizzato da Danno nel 2014. Nel 2016 noi de lacasadelrap.com abbiamo assistito alla proiezione della pellicola, e abbiamo scritto un articolo a riguardo: clicca qui per leggerlo!

In questo progetto, il rapper racconta le radici della cultura hip-hop, laddove tutto è incominciato. Diggin New Yoyk è un’esperienza on the road, ripresa tra le strade newyorkesi che hanno visto nascere una cultura, un movimento che negli anni è diventato globale. Il viaggio prende luogo tra il Bronx, Manhattan e Brooklyn, e vede la partecipazione di nomi come Mr Kaves dei Lordz of Brooklyn, Ricky Powell, Rockness, M-1 dei Dead Prez, Polo de La Famiglia e Tony Touch.

Digging New York Danno

La pellicola è suddivisa in sette capitoli, ed è stata prodotta da Daniele Guardia e Wrong Way Pictures in collaborazione con Stefano Lemon e Daniela Croci. Alla regia è invece presente Simone Eleuteri (alias Danno), che durante le riprese non si è tirato indietro e ha registrato vari momenti di freestyle in strada.

In Digging New York, oltre alle jam improvvisate e le esibizione di break dance, sono presenti anche le musiche di StabberDJ CraimBaro CollederfomentoDJ Fastcut e Alessio Lottero.

Il docu-film è disponibile a questo link, mentre qui sotto potete dare un’occhiata al trailer.

Leggi anche:  Il video di Quelli che anticipa il nuovo album di V'aniss

Era ora che questo documentario diventasse di dominio pubblico. Con la produzione abbiamo pensato che pubblicarlo online e gratis per tutti, sarebbe stata la soluzione migliore per coinvolgere il maggior numero possibile di persone. Ci siamo sentiti in dovere di consegnare anche alle nuove generazioni un pezzetto, seppur nel nostro piccolo, di storia della cultura Hip-Hop

Danno
Ti potrebbe interessare
News

I beat di DJ Fastcut e le rime degli Onyx si uniscono in Bad Poets

News ItaTop

Kiave e Macro Marco presentano l'inedito Terra Bianca per l'edizione in vinile di "Fuori da ogni spazio ed ogni tempo"

News Ita

The Old Skull e Romanderground: rap e metal si incontrato in One Punch Band

Nuova uscita

Ecco l'EP Hip Hop is Back di Gyack e Mr.Try

Iscriviti alla nostra Newsletter