Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Jeson, fuori Lexotan e 48h

Jeson

È un flusso di coscienza senza ritornelli Lexotan, ultimo singolo di Jeson – al secolo Daniele Fossatelli – pubblicato il 24 febbraio 2021 e prodotto da MDM.

Il brano è il frutto delle riflessioni sviluppate durante il lockdown, in cui l’artista ha ripensato alla sua relazione; a come le sue insicurezze e le incomprensioni abbiano compromesso il rapporto (“Dice che uccide le voglie quel mio pensare troppo ma cosa posso farci?”). La strumentale di MDM asseconda la linea melodica attraverso delicati accordi di piano.

Il singolo ha un side B: “48h”, più vicino al sottogenere del cloud rap. Qui Jeson articola barre fitte con incastri più ritmici che melodici (“ho corrotto la malinconia con frasi come: ci provo ma non è il mio solito fare”) e fa emergere tutta la sua voglia di riscattarsi attraverso la musica (“voglio giorni di 48h e che sto cielo cambi il suo colore“). La produzione ha un beat compatto, con un brano dallo sfondo intimo ma colorato da sprazzi di elementi sonori più vividi.

Entrambe le tracce sono espressione della sperimentazione sonora iniziata con Diario di bordo, che vede il giovane artista romano muoversi tra R&B e l’HipHop nella sua declinazione più elettronica e introspettiva.

Leggi anche:  Jeson pubblica il video ufficiale di Diario di bordo
Ti potrebbe interessare
Intervista

Fuori da un oblò di Jeson: "Quando scrivo, divento poesia"

Nuova uscita

Jeson, l'Odissea psicologica di "Fuori da un oblò"

News Ita

Jeson pubblica il video ufficiale di Diario di bordo

Iscriviti alla nostra Newsletter