Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Esce Ragazzi per sempre, l’album di EliaPhoks e St Luca Spenish

Ragazzi Per sempre copertina EliaPhoks

Ragazzi per sempre è disponibile dal 17 febbraio 2021 su tutte le piattaforme streaming. Il lavoro di EliaPhoks, sviluppato sotto la supervisione del collettivo MRGA, è l’album d’esordio nell’etichetta indipendente La Victoria Boys. St Luca Spenish, con il quale EliaPhoks ha già collaborato per il singolo Rosa e per l’album Caput Mundi, ha fondato l’etichetta in questione nel 2020, dopo aver lavorato a Vera Pelle di Nex Cassel.

Sulle strumentali di Spenish, EliaPhoks racconta la voglia di un rap old school (“Me ne fotto dell’engagement, gli hashtags, le marchette. Dapprima i graffiti sulle cassette. Poi le foto delle tipe con il nome della crew sulle tette.”).

Il rapper siculo è radicato alle sue origini e riesce a descrivere Palermo in modo sorprendentemente realistico (“Suono ancora nelle piazze come la campana. Leggenda palermitana, Mario Santana” e “La mia città mi dà vita. Provoca qualche ferita. Scrive tutti i miei testi e poi si autocita”). Ragazzi per sempre è ricco di citazioni cinematografiche alle pellicole cult del capoluogo siciliano, come Ragazzi FuoriMery per Sempre e Antonio.

Tra le collaborazioni troviamo Daweed in Champagne Palermitano, Gionni Gioielli e Dj Bolla nella traccia Acqua, e Toni Zeno e Miss Fritty in King Kong.

Leggi anche:  A nessuno è il nuovo video di Egreen e Nex Cassel
Ti potrebbe interessare
News ItaTop

Ensi pubblica DOMANI, la seconda parte della sua trilogia

Intervista

La Paura e Liberazione di Cali & Aleaka: l'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 ottobre 2021

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 ottobre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter