Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Rondo Da Sosa e Central Cee: Movie è il singolo drill che unisce UK e Italia

Rondo Da Sosa

Rondo Da Sosa e Central Cee sono fuori il 26 febbraio 2021 con il video ufficiale del singolo Movie.

Rondo Da Sosa lancia una collaborazione internazionale con il rapper di Londra Central Cee, poche settimane dopo l’uscita della joint track Seven 7oo.

Negli ultimi anni la scena trap italiana sta riscuotendo grande successo anche al di fuori dai confini nazionali. Esempi recenti sono i numerosi feat con artisti USA presenti nell’album Famoso di Sfera Ebbasta e anche gli ospiti francesi e americani presenti in Plaza di Capo Plaza. Ma la collaborazione tra Rondo e Central Cee ha qualcosa di diverso rispetto ai precedenti menzionati: ha una portata innovativa in grado di unire UK e Italia sotto il segno della musica drill.

I due artisti si sposano alla perfezione perché sono entrambi giovanissimi e agli albori della propria carriera musicale. Inoltre sono entrambi esponenti della scena drill, che è diffusa da ormai diversi anni nel Regno Unito, mentre in Italia è ancora agli inizi. A Rondo va riconosciuto il merito di essere il primo ad aver diffuso il genere drill al grande pubblico.

Rondo Da Sosa, all’età di soli 18 anni, porta nella penisola sonorità estere adattandole alla realtà nazionale e conferma di avere i mezzi necessari per diventare un rapper di caratura internazionale. Anche Central Cee dimostra di avere la fame per farsi spazio nella scena UK e la volontà di legare contatti anche al di fuori di Londra.

Leggi anche:  Sinatra, in arrivo il nuovo album di Guè Pequeno
Ti potrebbe interessare
News Ita

TY1, è in arrivo l'album DJUNGLE

News ItaTop

RM4E: la crew esce con Shotta 2 di Vale Pain feat Baby Gang

News Ita

Keta collabora con Sai So in 2wice

Nuova uscita

Central Cee: Wild West è il mixtape di debutto

Iscriviti alla nostra Newsletter