Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Rondodasosa e Central Cee: Movie è il singolo drill che unisce UK e Italia

Rondo Da Sosa

Rondodasosa e Central Cee sono fuori il 26 febbraio 2021 con il video ufficiale del singolo Movie.

Rondodasosa lancia una collaborazione internazionale con il rapper di Londra Central Cee, poche settimane dopo l’uscita della joint track Seven 7oo.

Negli ultimi anni la scena trap italiana sta riscuotendo grande successo anche al di fuori dai confini nazionali. Esempi recenti sono i numerosi feat con artisti USA presenti nell’album Famoso di Sfera Ebbasta e anche gli ospiti francesi e americani presenti in Plaza di Capo Plaza. Ma la collaborazione tra Rondo e Central Cee ha qualcosa di diverso rispetto ai precedenti menzionati: ha una portata innovativa in grado di unire UK e Italia sotto il segno della musica drill.

I due artisti si sposano alla perfezione perché sono entrambi giovanissimi e agli albori della propria carriera musicale. Inoltre sono entrambi esponenti della scena drill, che è diffusa da ormai diversi anni nel Regno Unito, mentre in Italia è ancora agli inizi. A Rondo va riconosciuto il merito di essere il primo ad aver diffuso il genere drill al grande pubblico.

Rondodasosa, all’età di soli 18 anni, porta nella penisola sonorità estere adattandole alla realtà nazionale e conferma di avere i mezzi necessari per diventare un rapper di caratura internazionale. Anche Central Cee dimostra di avere la fame per farsi spazio nella scena UK e la volontà di legare contatti anche al di fuori di Londra.

Leggi anche:  Lo speciale Happy Birthday di Sfera Ebbasta a se stesso
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Approfondimento

Con "BALORDO" Sacky abbatte i pregiudizi, musicali e non

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 8 marzo 2024

8.0
Recensione

I Nomi del Diavolo di Kid Yugi, il concept album dalle tante sfumature. La Recensione

Iscriviti alla nostra Newsletter