Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Aemme pubblica il video di Vita mia

Aemme_21

Da 24 febbraio 2021 è disponibile il video intenso di Aemme del brano Vita mia, prodotto da Nuzzle per Virgin Records/Universal Music Italia.

Il video ripercorre momenti e luoghi significativi della vita di Aemme saltando da un flashback a un altro per poi tornare al presente e dare spazio all’artista di trarre conclusioni su ciò che ha vissuto. Le situazioni che si susseguono e ritraggono il rapper pugliese nel video di Vita Mia sono a tratti fulminee, persistenti, racchiuse e impacchettate in un loop di immagini evocative, che si muovono e si evolvono al passo con il testo e la produzione del brano.

Il brano è stato mixato Diego Faggiani e masterizzato da Andrea Suriani. Il video è stato invece realizzato da Massimo Scar.

«Il video nasce da un’idea mia e del buon Massimo. È una sorta di altra dimensione in cui io mi metto a fuoco e dialogo con me stesso, col mio cervello, con i miei ricordi e con i miei sogni. Da qui il contrasto tra le immagini nei vicoli di provincia sotto la pioggia e le immagini nella dimora. Il tutto è accompagnato dalle ombre nell’occhio di bue che rappresentano il mio mettermi in esame, come un interrogatorio (per niente pacifico ahah) e dalla vita che decide di scrivermi una lettera (come una tipa che ti lascia senza avere il coraggio di guardarti negli occhi) per farmi capire quanto effettivamente lei sia importante per me. Il 3D in conclusione, curato dal mio amico Claudio Quatela rappresenta il fatto che non posso smettere di cadere e rialzarmi come un in eterno loop proprio perché non voglio più smettere di vivere.»

Leggi anche:  Tutta la dolcezza della Domenica di Coez
Ti potrebbe interessare
News Ita

Giaco pubblica il singolo d'amore DM

News Ita

Psicologi annunciano l'album con un featuring con Madame

News Ita

Don Said pubblica il brano dal titolo Space

Top

Tutta la dolcezza della Domenica di Coez

Iscriviti alla nostra Newsletter