Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Fly Girls Milano presenta Ladies First 2021 Digital Edition: iscriviti al contest e partecipa!

Ladies First

Venerdì 12 Marzo 2021 si svolgerà il primo Ladies First in streaming. Un’edizione del tutto diversa dal solito, ma che vuole proporre lo stesso tipo di contenuti dello storico evento milanese, riadattati tramite contributi video e collegamenti web.
L’evento, nato nel 2010, mette in luce il lato femminile della cultura Hip Hop, in tutte le sue discipline e derivazioni, il cui scopo è quello di dar voce e forza alle donne, in numerosi ambiti, creando un nuovo spazio di incontro e di confronto.

Quest’anno il palco virtuale ospiterà numerose performances di artiste italiane e straniere e vedrà nuovamente La Pina (Radio Deejay) come giurata del Track Contest, affiancata da Mama Marjas e dal noto mc italo-colombiano E-Green.

Ladies First
Foto d’archivio: Ladies First

Anche quest’anno gli MCs di entrambi i sessi dovranno sfidarsi a colpi di tracce e dovranno convincere il pubblico (virtuale) e la super-giuria.
Il vincitore e gli altri due finalisti si aggiudicheranno premi marcati FILA.

Come partecipare:
1) Invia un video in formato mp4 o .mov in cui canti la tua canzone live (ricordati di presentarti nome d’arte/città/titolo della canzone ed assicurati che suono e immagini siano di buona qualità) con un WeTransfer alla mail flygirlsmilano@gmail.com entro e non oltre l’8 Marzo 2021;
2) Il 10 Marzo verranno annunciati i nomi dei 10 partecipanti selezionati per partecipare al contest
3) Dai il meglio di te nel video (ad esempio, puoi presentarti, o immaginarti di interagire virtualmente col “pubblico”…), dovrai convincere la giuria – ma anche tutte le persone collegate – con la tua performance!

Ladies First

Inoltre, dal 2017, l’evento è gemellato con il Music Freedom Day, evento internazionale in cui musicisti, club, istituzioni culturali, media di tutto il mondo si uniscono alla ONG Danese Freemuse, al fine di celebrare e difendere la libertà di espressione in campo musicale. Il cui tema di quest’anno è: “Immaginate una pandemia senza Arte”.

Durante l’evento si parlerà di Body Positivity con Lara Lago, giornalista e scrittrice; si parlerà di femminismo con Oracle Lilith, sociologa, e Selam Tesfai, attivista di Non una di Meno e del Cantiere Milano.
Ci sarà la possibilità di vedere i diversi stili di espressione corporea con B-Girl Cugi, Alice la Scotti, Fiamma Rocka, Eka Wired Monkeys e molte altre ballerinee breakers; ma anche di ascoltare nuovi progetti come le Psychos di Vicenza e riscoprire le Bag Ladies di Bergamo, vincitrici dell’ultimo Track Contest.
Si ballerà con Dj Barbara Ciluffo e far freestyle sui beat di Vea; ma ci saranno anche Voodoo Vee, Tebra, Millow, Sigma the Voice e molte altre ancora…
Inoltre ci sarà la presentazione di un progetto gemello: DeA – Donne e Arte attraverso gli showcase di Sista Namely e Neia Dendé. Presente anche un collegamento con l’Australia, dove Iresh & the Stayfly Sydney crew daranno un assaggio delle loro skills d’oltreoceano.

Leggi anche:  Don Ciccio presenta Party Hard: "Con Drops voglio far ballare tutto il mondo"

Per seguire l’evento collegati a questo link.

Nelle scorse edizioni noi de lacasadelrap.com siamo sempre stati frequentatori entusiasti dell’evento, quindi anche quest’anno rinnoviamo il nostro supporto anche grazie alla nostra rubrica Ladies First. #GIRLPOWER!

Ti potrebbe interessare
Intervista

I Romanderground raccontano l'album “Palingenesi”

News Ita

DJ Gruff presenta il Funky Fresh Thaaa

News Ita

Pioggia e Sole è il nuovo singolo di Ape, Tebra ed Ill Papi

Approfondimento

Educazione e Rap: un incontro possibile

Iscriviti alla nostra Newsletter