Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Gazo: DRILL FR è una bomba sulla scena drill francese

Gazo

Gazo sgancia una bomba sulla scena drill francese con il primo mixtape DRILL FR, fuori il 26 febbraio.

Gazo è un rapper di Parigi che si è fatto spazio nell’ hip-hop della capitale in tempi recentissimi. Nel 2020 ha ideato il formato Drill FR, raggiungendo il quinto episodio nel mixtape, a cui da anche il titolo. Il più famoso è Drill FR 4, featuring Freeze Corleone, che conta più di 13 milioni di views su YouTube finora.

Il mixtape DRILL FR contiene 15 pezzi in stile drill. I beat sono tagliati e le liriche rigirate. L’atmosfera cupa pervade lo scorrere dei pezzi e si accompagna alla voce profonda dell’artista, talvolta interrotta da inframmezzi melodici e autotunnati. Gazo racconta della difficile realtà delle banlieu parigine e degli sforzi messi ogni giorno per diventare qualcuno.

Il lavoro di Gazo è da applaudire. Il ragazzo sembra un veterano rap e non un emergente. Anche le collaborazioni dimostrano la forza del rapper parigino. Gazo fa partecipare al mixtape artisti francesi come Hache-P, Hamza, Tiakola, Franglish e Landy ma si spinge oltre ai confini nazionali chiamando sul beat Luciano dalla Germania e Unknown T e Pa Salieu dagli UK.

Si può affermare che negli ultimi tempi le scene dei singoli paesi europei hanno mostrato il desiderio di spingersi fuori dai confini nazionali, per creare una vera e propria scena europea di riferimento!

Leggi anche:  Pa Salieu si sente al top con "My Family"

Qui sotto il video ufficiale di Kassav feat Tiakola.

Ti potrebbe interessare
News World

Kozi, pioniere del rap lingala-francese, pubblica Ndouba

Nuova uscita

Ghetts ci stupisce con Conflict of Interest

Nuova uscitaTop

Capo Plaza pubblica l'atteso album Plaza

News WorldNuova uscita

Arriva l'attesissimo mixtape di Pa Salieu Send Them to Coventry

Iscriviti alla nostra Newsletter