
A tre mesi dall’uscita di Oggi, Ensi pubblica uno spin off dell’Ep che fa da “benzina sull’hype” che negli ultimi mesi ha caratterizzato la grande attenzione del pubblico nei confronti del rapper torinese e di Emis Killa.
I due artisti, amici, campioni di freestyle e colleghi di lunga data incastrano con maestria le proprie rime su un beat energico e penetrante, curato dal talentuoso produttore Garelli, facendo di Benzina un featuring che ha il tiro di uno street anthem.
Il singolo può essere considerato il nuovo tassello di un puzzle di cui Ensi sta svelando il disegno finale a poco a poco. Benzina infatti, così come Oggi, esce per la factory Juicy Music ed è distribuito da Believe, con cui il rapper persegue il cambio di rotta dell’indipendenza, già intrapreso con l’Ep e rivelatosi un successo.
Una sorta di “ritorno alle origini” che costituisce la parte importante di un percorso musicale coerente, con cui è sempre riuscito a distinguersi, pur mantenendo una forte identità musicale, e con cui è stato consacrato come una delle icone dell’hip hop italiano.