Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Only The Family: Lil Durk presenta il compilation mixtape Loyal Bros

Only The Family

Only The Family (“OTF”), pubblica il 5 marzo un mixtape intitolato Loyal Bros.

Only The Family, crew e label fondata e capeggiata da Lil Durk, esce con una raccolta contenente 23 brani. Loyal Bros è fuori a due anni di distanza da Family Over Everything, joint mixtape che aveva già riunito tutti i membri del collettivo di Chicago.

Lil Durk, uno degli artisti più in forma degli USA al momento, dirige una compilation di brani crudi e reali. Rispetto al recentissimo album The Voice ci sono alcuni cambiamenti di stile, necessari per rendere unico un progetto che coinvolge diversi rapper. Nel proprio disco Durk racconta le conseguenze della street life rappando con tonalità melodiche e facendo ampio uso dell’autotune. In Loyal Bros l’argomento principale rimane la realtà di strada ma i beat sono più grezzi e l’autotune lascia spazio a voci sporche e barre violente.

Il mixtape vede la partecipazione di tutti i membri della gang OTF e di altri rapper associati alla galassia Only The Family. Ci sono barre di King Von, rapper originario di Chiraq, freddato a colpi di fuoco ad Atlanta alcuni mesi fa. Il brano Do It For Von è un tributo al ragazzo, mancato troppo presto. Sono presenti Booka600, Memo600, Tee Grizzley, Lil Mexico, Hypno Carlito e molti altri.

Nonostante la già ampia presenza di rapper, il mixtape è arricchito da diversi feat, tra cui Let It Blow con Lil Uzi Vert.

Leggi anche:  New Patek è il nuovo singolo di Lil Uzi Vert

Il concept del joint mixtape, sotto la guida di un rapper più esperto e famoso, da la possibilità ad artisti meno conosciuti di farsi notare ed apprezzare dalla scena.

Questo formato è molto diffuso negli states e potrebbe funzionare anche in Italia. Aspettiamo solo che qualche artista di peso prenda l’iniziativa!

Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Tee Grizzley: il suo 7° progetto è Built For Whatever

News WorldTop

Young Thug dirige Slime Language 2: il joint album di Stoner Life Records

News World

Tee Grizzley pubblica il video di Robbery Part Two, secondo episodio della saga!

Intervista

Angeli di Close Listen è competizione e crescita

Iscriviti alla nostra Newsletter