Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Benna pubblica il brano Perenne, una dedica a genitori e figli

benna

È disponibile da oggi su YouTube la rap ballad Perenne di BENNA, nome d’arte di Marco Benati, che oggi presenta al pubblico il suo nuovo videoclip.

In questo nuovo singolo, l’autore spiega di essere andato incontro alle sue personali inclinazioni tra rap e cantautorato. Come ama spesso definirsi, il rappautore ha voluto concentrare in questo brano (il cui titolo viene dal doppio significato di “per sempre” e “per N”, iniziale dei suoi due figli) tutto il sentimento e l’emozione del vivere le relazioni tra genitori e figli.

benna
Cover di “Perenne”

Un brano intimo, che sottolinea quanto ogni piccolo gesto non vada mai dato per scontato ed è per questo che va vissuto sempre a pieno, in tutta la sua emozione. Ciò che resta sono infatti i ricordi, e “i ricordi sono come i dischi di vinile: suonano caldi, ma nessuno li ascolta”, spiega Benna, che ha voluto così anche esortare i propri figli a lottare per quello in cui credono, perché disobbedire significa possedere l’arte di cambiare il mondo.

Perenne è prodotto da Mirino con la direzione artistica di Nicholas Manfredini. Il video, invece, è diretto da Luca Fabbri.

Chi è BENNA

Benna è il soprannome di Marco Benati, nato a Carpi (MO) il 7 ottobre 1981. Fin da giovane ha fatto parte di diverse band, spaziando dal grunge al punk, fino all’hip hop e al crossover, ma è dal 2017 che decide di fare musica da solo, cercando di unire il cantautorato, che ha sempre amato, con il rap che lo ha influenzato sin da bambino.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1 ottobre 2021

Nel 2019 inizia la collaborazione con Mirino, che si occupa di tutte le sue produzioni da allora, e con Nicholas Manfredini, cantautore, musicista e grande amico, che segue tutta la produzione artistica in studio dei suoi pezzi e che spesso e volentieri duetta con lui. Nonostante la prima necessità di Benna sia quella di esprimere sempre un significato e un risvolto positivo nei suoi pezzi, insieme al suo team miscela il messaggio nei brani con un suono fresco, più accattivante, che riesca a coinvolgere anche gli ascoltatori più giovani. Brani profondi e intensi si travestono da hit estive, ed è per questo che Benna si sente perfettamente a metà tra un rapper e un cantautore.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1 ottobre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter