Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Marracash pubblica Red Bull 64 barre di paura

Marracash

Dopo lo straordinario successo di Persona, album più venduto del 2020, il king del rap torna con un concentrato di flow e punch line che lasciano senza fiato. Esce il 9 marzo 2021 il nuovo brano di Marracash, prodotto da Marz per un episodio speciale del format Red Bull 64 Bars. L’inedito di Marra, dal titolo 64 barre di paura, nasce da una collaborazione unica fra Red Bull 64 Bars e Netflix. Il brano è parte della colonna sonora della nuova serie originale Zero, nata da un’idea di Antonio Dikele Distefano e disponibile su Netflix dal 21 aprile.

64 barre di paura di Marracash è disponibile in esclusiva sul sito ufficiale di Red Bull 64 Bars: clicca qui per ascoltarlo!

Marracash Giuseppe Dave Seke

“Col rap si possono fare tante cose: si può fare poesia, si può intrattenere, e sono tutte più o meno legittime. Secondo me non esiste un modo giusto o sbagliato di fare rap. Però, se vogliamo, 64 Bars è un format che riporta il rap alla sua vera essenza” ha raccontato Marracash durante la registrazione del brano. “Ho provato a fare una strofa davvero estrema. In questo caso, questo 64 Bars era uno sfoggio di muscoli all’ennesima potenza. Ho voluto fare una roba serrata e nuova rispetto a quello che faccio io. Ci sono degli elementi di novità, per cui sì, ho dato il meglio”.

Come il protagonista della serie Giuseppe Dave Seke, che sarà anche nel videoclip del pezzo, Marracash dice di “essere partito da Zero cash/dalle scalette alla prima alla Scala/la mia è una scalata da vero re” dalla Barona, quartiere di Milano, da cui ha iniziato il percorso che lo ha trasformato nel King della scena e che ha ospitato lo studio mobile di Red Bull durante le riprese del video.

Leggi anche:  Solo un'altra playlist di fine anno - Top 100 Video Italia 2017

La serie Zero, creata da Menotti e prodotta da FabulaPictures con la partecipazione di Red Joint Film, racconta la storia di un timido ragazzo con il superpotere dell’invisibilità. Non un supereroe, ma un eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo. Zero dovrà indossare gli scomodi panni di eroe, suo malgrado, e nella sua avventura scoprirà l’amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara e, forse, anche l’amore.

RedBull 64 Bars è un format nato nel 2018 da un’idea di David Dallas e del team del Red Bull Studio di Auckland, che prevede la produzione di un brano di 64 barre di rime inedite senza ritornello. Il format è ormai diventato il punto di riferimento per ogni amante del rap più puro, una sfida che ha messo a dura prova la tecnica, lo stile, il fiato di big e nuove leve, fra cui Guè Pequeno, Nitro, Frah Quintale, Shablo, Ghemon, Night Skinny, Lazza, Madame, Anna. Marracash è stato già protagonista di uno degli episodi più epici insieme a Crookers e Nic Sarno.

Ascolta il brano di Marracash 64 barre di paura cliccando qui!

Ti potrebbe interessare
7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Approfondimento

Rose Villain ci insegna a rifiorire con Radio Sakura

Iscriviti alla nostra Newsletter