Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Ecco l’EP Hip Hop is Back di Gyack e Mr.Try

Gyack Mr.Try_Hip_Hop_is_Back

Il 15 marzo 2021 i due giovani rapper Gyack e Mr. Try pubblicano il primo Ep ufficiale Hip Hop is Back, prodotto da DJ Fastcut, Kappa-O e Promo L’inverso, disponibile su Spotify.

In Hip Hop is Back si trova zero autotune, ma tanti giochi stilistici ed extrabeat su testi che ruotano attorno a diversi temi: i problemi della generazione attuale, il confronto con gli altri, l’autocelebrazione, il desiderio di realizzare i propri obiettivi e di non sprecare il proprio tempo.

Con questo progetto di sei tracce, Gyack e Mr. Try hanno voluto imporsi contro le mode attuali e omaggiare il sound Old School dell’Hip Hop, sempre meno valorizzato in un presente in cui predominano altre influenze, che per i due artisti ha significato moltissimo per la loro formazione fin dagli inizi.

Il due artisti hanno condiviso anche la loro personale descrizione del disco. Eccola:

La Mia Musica (prod. DJ Fastcut): primo brano che introduce l’album, in questa traccia abbiamo voluto mettere subito in chiaro che in questo EP non c’è la solita roba che si sente in giro.

L’ultimo gettone feat. Cles (prod. DJ Fastcut): In questo brano ci siamo messi nell’ottica del detto: “la vita è un gioco”, soltanto che avendo l’ultimo Gettone, vuol dire che è l’ultima opportunità per giocarla al meglio. Qui c’è il primo featuring, Cles, che abbiamo ritenuto un ingaggio valido per questo brano.

Leggi anche:  Toscana Punk Rock, tre compilation benefiche contro l'emergenza virus

Hip Hop Is Back (prod. Kappa-O): Title track dell’album. Qui mettiamo in mostra la nostra personalità, affrontando in certi versi argomenti scomodi in maniera sincera.

Soul (prod. Promo L’inverso): Un brano più tranquillo, dove parliamo delle varie difficoltà e vittorie che abbiamo avuto nel nostro percorso artistico, un brano dove nella terza strofa sproniamo l’ascoltatore a dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi.

One More Fight (prod. Promo L’inverso): In questa traccia esprimiamo uno sfogo personale contro qualsiasi cosa che non ci piace, mettendo in campo la nostra rabbia e il nostro stile, cercando di unire le due cose.

A pezzi feat. Promo L’inverso (prod. Promo L’inverso): Un brano molto riflessivo, dove affrontiamo le nostre difficoltà nel vivere in questo mondo, che ai nostri occhi sta cadendo a pezzi.

gyack mr try
Ti potrebbe interessare
ApprofondimentoZoom In

Wiser Keegan & DJ Fastcut : leggi il track by track di Space Avenue

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 11 novembre 2022

News Ita

Torna l'8°edizione dell'Under Fest di Ravenna

Intervista

Time Box: in viaggio nel tempo con i Binario 4. L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter