Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Petross pubblica i video dei singoli Sotto la moon e Sogni

Petross

Dal 19 marzo 2021 sono disponibili su YouTube e in digitale due nuovi singoli del giovanissimo artista italo giamaicano Petross, pubblicati per Cabiria Record e distribuiti da Altafonte. Una doppia pubblicazione per l’artista nato a Kingston e cresciuto a Roma, che rievoca la tradizione del formato 7 pollici dei vinili a 45 giri, in cui la musica incisa sui due lati del disco era non solo segno di una precisa linea editoriale, ma anche una chiara espressione del profilo artistico presentato.

Sogni, ad esempio, è stato pubblicato il giorno della festa del papà e non per un caso fortuito: dalle parole di Petross, seppure chiare, certe e mature, possiamo notare quel tipico senso di insicurezza degli adolescenti, di oggi in particolare. Un fiume di rime con un flow morbido e sensuale, supportato dal beat di Delta.

“Ma’, la vita è una sola, la devo sceglier bene”

La mamma è lontana, i sogni ‘condivisi con papà’ raccontano la vera vita vissuta di Petross, colmo di voglia di farcela e di rendere orgogliosi i suoi. Una rivoluzione per i giovani di oggi. Il video di Sogni è curato da Nino Villani.

Sotto la Moon, secondo singolo della raccolta, è accompagnato da un lyric video da oggi su YouTube. Nato dall’incontro di Petross con Terron Fabio dei Sud Sound System, genera una traccia coinvolgente e originale, una canzone indie pop dall’impronta dancehall caratterizzata da un testo intimo e riflessivo che esprime il desiderio di sperimentare la vita.

Leggi anche:  BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 25 giugno 2021
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 27 ottobre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 settembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 3 giugno 2022

IntervistaLadies First

Misstake si "spoglia" e canta la libertà d'espressione

Iscriviti alla nostra Newsletter