
Dal 19 marzo 2021 è disponibile in digitale Trip, l’EP di Young Corrado pubblicato per OSG Entertainment e distribuito da Believe.
Dopo il debutto nel 2019 con Io sono, Massimo Battistin (vero nome dell’artista) pubblica un EP di 6 tracce, scritto e realizzato nel pieno del primo lockdown. In Trip, Young Corrado interpreta un momento storico complicato da un punto di vista molto personale e introspettivo, raccontando il suo percorso emotivo nato dalla pressione sociale e dalle sue insicurezze.
Anticipato da Mase Gransport feat. Manesi, Trip è una metafora dell’uso della musica come nuova fonte di energia e ambizione. Nel progetto compare spesso l’immagine della mazza da baseball, che dal brano Fenomeno diventa una mazza chiodata. Tale arma non è da vedersi come simbolo di violenza, ma come la capacità di sfruttare le difficoltà (i chiodi) per canalizzarle verso una visione più profonda e consapevole del proprio percorso.
L’EP alterna sonorità trap e rime come di significato e urgenza. Nel corso delle tracce, le melodie si fanno via via meno rigide, e i testi si arricchiscono di strofe più consapevoli. La produzione del disco è stata affidata a Squarehead e Depo.
A proposito di Trip, Young Corrado dice: “TRIP è un progetto figlio del primo lockdown, che affronta le incertezze e la difficoltà del vivere in un contesto sociale distaccato e relegato all’effimera presenza sui social. Un percorso che mi ha portato a capire quanto, a volte, il mondo ti prenda a mazzate, e come ogni volta se ne deve uscire più forti.”
