Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Young Corrado e la sua mazza da baseball in Trip EP, disponibile ora!

Young Corrado Trip Copertina

Dal 19 marzo 2021 è disponibile in digitale Trip, l’EP di Young Corrado pubblicato per OSG Entertainment e distribuito da Believe.

Dopo il debutto nel 2019 con Io sono, Massimo Battistin (vero nome dell’artista) pubblica un EP di 6 tracce, scritto e realizzato nel pieno del primo lockdown. In Trip, Young Corrado interpreta un momento storico complicato da un punto di vista molto personale e introspettivo, raccontando il suo percorso emotivo nato dalla pressione sociale e dalle sue insicurezze.

Anticipato da Mase Gransport feat. Manesi, Trip è una metafora dell’uso della musica come nuova fonte di energia e ambizione. Nel progetto compare spesso l’immagine della mazza da baseball, che dal brano Fenomeno diventa una mazza chiodata. Tale arma non è da vedersi come simbolo di violenza, ma come la capacità di sfruttare le difficoltà (i chiodi) per canalizzarle verso una visione più profonda e consapevole del proprio percorso.

L’EP alterna sonorità trap e rime come di significato e urgenza. Nel corso delle tracce, le melodie si fanno via via meno rigide, e i testi si arricchiscono di strofe più consapevoli. La produzione del disco è stata affidata a Squarehead e Depo.

A proposito di Trip, Young Corrado dice: “TRIP è un progetto figlio del primo lockdown, che affronta le incertezze e la difficoltà del vivere in un contesto sociale distaccato e relegato all’effimera presenza sui social. Un percorso che mi ha portato a capire quanto, a volte, il mondo ti prenda a mazzate, e come ogni volta se ne deve uscire più forti.”

Young Corrado
Leggi anche:  Manesi pubblica Ceneredue, il sequel di un disco mai uscito
Ti potrebbe interessare
NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 luglio 2021

News Ita

Young Corrado pubblica il video di Trip!

News Ita

Manesi pubblica il video di Due panchine

Nuova uscita

Manesi pubblica Ceneredue, il sequel di un disco mai uscito

Iscriviti alla nostra Newsletter