Dal 19 marzo 2021 è disponibile il singolo di DJ Kamo Shot 07 (Boma Ye), in streaming su Spotify e su tutti i digital store.
Negli ultimi mesi DJ Kamo ha dato vita alla saga degli Shot, coinvolgendo nomi di spicco dell’underground italiano – Principe, Dala Pai Pai, Giso, Albe OK, Lord Madness, Ape -, ma anche giovani artisti svizzeri quali Delirik, Sétay e Kel’s. Per il quinto capitolo della saga, Shot 05 (Non Mi Cambiano) aveva chiamato a raccolta un quintetto d’eccezione, composto Brenno Itani, Zampa, Jangy Leeon, Lexotan e Dj Yaner. Il successivo, Shot 06 (Coltelli a farfalla), ha coinvolto Blo/B, alfiere del progetto Make Rap Great Again insieme a Gionni Gioielli.
Adesso, a qualche settimana di distanza pubblica Shot 07 (Boma Ye), che riporta all’opera artisti svizzeri: sulla traccia infatti compaiono Paps, Kala, Tutur, KT Gorique e DR Fad-R.
Protagonista al microfono è KT Gorique, artista italo/ivoriana molto conosciuta in Svizzera e Francia, che DJ Kamo ha seguito spesso live ed in studio. A lei si unisce il team che l’accompagna live nei migliori festival europei (tra cui, qualche anno fa, il Genova Hip Hop Festival): Paps, fonico con la passione per il rap americano, Kala, batterista e doppia voce, Tutur, Hype man e DR Fad-R, campione Svizzero Redbull Three Style 2017. Un dream team di tutto rispetto che ha dato vita a “Shot 07 (Boma Ye)”, un singolo che è un esercizio di stile, una battaglia contro un nemico invisibile, ma anche contro sé stessi, combattuta con una pioggia di barre, ma – soprattutto nel ritornello – strizzando l’occhio alla melodia.
Shot 07 (Boma Ye) è stato mixato e masterizzato da Bassi Maestro, mentre la grafica è a cura di Albe OK.
A proposito del singolo DJ Kamo dice: «Non conoscevo nessuno qui in Svizzera appena sono arrivato, cosi ho scritto su Google SION (la città in cui vivo) seguito dalla parola RAP e ho scoperto che ci abitava una tizia che potentissima che aveva appena vinto il mondiale End Of The Weak a New York. L’ho contattata e le ho subito inviato delle produzioni che sono finite sul suo primo album, da lì abbiamo iniziato a lavorare stabilmente. Ho prodotto e registrato molti dei suoi progetti, girato live in molte situazioni e condiviso parecchia musica. Era naturale averla nei mie Shot, e con l’aggiunta di tutto il super team che l’accompagna live è venuta fuori una bella bombetta».