Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Guarda in anteprima “Sambo”, il nuovo video del rapper italo-brasiliano GORI

gori

La trilogia di freestyle iniziata con Carati e Yesterday si chiude oggi, in anteprima su lacasadelrap.com, con la pubblicazione di SAMBO Freestyle, terzo appuntamento con la musica del rapper classe ‘96 di origini italo-brasiliane Mattia Galati, in arte GORI.

Il suo nome non ci è nuovo: tra i 16 e i 18 anni, infatti, GORI ha lavorato al fianco di Charlie Charles, Boston George, Daves the Kid, Garelli e molti altri, con i quali nel 2015 realizza un mixtape esclusivamente in formato fisico dal nome Trap Advisor. Dopo un periodo di pausa per trovare una propria identità artistica e musicale, lavorando a parecchi singoli da solista e sperimentando in maniera molto più estroversa nuove forme di flow e linee melodiche, Gori amplia il proprio team di lavoro fino ad arrivare ad avere un’intera squadra dedicata al suo progetto: un team di ragazzi e una famiglia alle proprie spalle dal nome VALIDÈ.

Il nuovo brano Sambo, per il rapper, sottolinea l’importanza della musica come strumento di riscatto sociale: nel testo, tanti scorci di vita vissuta“quante ne ho passate” – e di rapporti veri con chi gli è sempre stato accanto. E ancora, il fondamentale apporto del passato, che non viene mai rinnegato né dal punto di vista artistico, né da quello personale: “non sputerò mai in quel piatto”, afferma GORI, con il suo flow chiaro e diretto che, forte del messaggio che veicola, evidenzia ancora di più il percorso di riscatto dell’artista che ha ben chiaro il suo obiettivo.

Gori

Le rime del rapper ci raccontano la sua storia sottolineando, ancora una volta, la voglia di rivalsa dell’artista“per tutte le volte che ho vissuto da cani”.

“Chi mi conosce sa che faccio,
Sui tuoi fallimenti i miei traguardi,
Mai avuto un debole per le chiacchiere.”

GORI

Guarda in anteprima il video di Sambo Freestyle, firmato GORI

Crediti Sambo
Produzione beat: Mafia Juice
Rec: Enrico Bondi
Mix & Master: Patrick “Wave” Carinci
Crediti video
Regia e riprese: Tony Resta
Montaggio e Color: Agnero Fernandez

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter