Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Intervista

Vershon, star della dancehall, presenta il suo EP Only One

vershon

Vershon, star della dancehall giamaicana, ha pubblicato il suo nuovo EP Only One, già segnalato come un successo sicuro nella lista “Hot For” di BBC Radio 1Xtra.

Prodotto interamente dal trio di produzione britannico The FaNaTiX, l’EP evidenzia le diverse prospettive musicali di Vershon. Celebrando il suo stile unico ed evanescente, Only One bilancia magistralmente la credibilità di Vershon con una sensibilità pop internazionale, assistito da una formazione attentamente curata di collaboratori inglesi, colmando il divario tra Londra e la Giamaica. Due delle tracce, infatti, sono condivise con i rapper londinesi Chip e Trillary Banks. Altri artisti presenti nel progetto sono Busy Signal e Y Cee, che offrono una varietà di stili e suoni che si fondono perfettamente insieme, come dancehall, soca, R&B, grime e afrobeat.

Noi de lacasadelrap.com lo abbiamo incontrato per voi, leggi la nostra intervista di seguito!

Benvenuto e grazie per essere qui con noi. Puoi raccontarci in poche parole chi è Vershon?

Vershon è un artista dancehall giamaicano, precisamente di Kingston (Cockburn Pen). Vershon rappresenta tutte le donne bellissime e indipendenti, le forti madri single, e questo è solo un piccolo riassunto di Vershon.

Come hai iniziato a connetterti con la musica, a che età?

Ho iniziato a cantare intorno ai 9 anni, in chiesa, perché provengo da un background cristiano. Quando ho iniziato il liceo avevamo il Fair Day e lo Sport Day, in cui facevamo atti artistici diversi, tutti gli insegnanti e gli altri studenti mi incoraggiavano sempre a cantare, perché dicevano che avevo una bella voce, quindi da lì ho iniziato a prendere tutto sul serio.

Vershon

Sappiamo che la musica reggae ha influenzato molta della musica dei nostri giorni, dallo ska/rocksteady degli anni ’60 alla roots e alla dancehall degli anni ’70 e ’80, ispirando e creando nuovi stili. Quali influenze hanno avuto tutti questi suoni sulla tua musica?

Una grande influenza, ascolto tutti i sound della vecchia scuola, in particolare la dancehall “old school”, che è forse quella che mi ha influenzato di più e da dove ho imparato ad esprimermi e a crescere artisticamente. Sono decisamente un tipo “old school”.

Leggi anche:  Chip dissa nuovamente Stormzy in 10 Commandments

Only One è il tuo nuovo EP. Abbiamo notato che ci sono due canzoni con due artisti londinesi: Chip e Trillary Banks, come sono nate queste collaborazioni?

ll collegamento è arrivato tramite i produttori dell’EP The FaNaTiX, poiché anche loro sono di Londra.

Cosa ne pensi della scena musicale del Regno Unito in questo momento, e della scena musicale in Giamaica?

Mi piace molto la scena musicale britannica in questo momento, specialmente la scena rap, stanno andando davvero bene, lo adoro! Sono un grande fan. In Giamaica ci sono molti nuovi artisti in arrivo ogni giorno, penso che lì ogni giorno nasca un nuovo talento, l’unico problema che quella musica sta subendo al momento è la mancanza di unità fra gli artisti, sfortunatamente, questo è ciò che sta cambiando la scena dancehall, e la rende meno completa.

vershon

Hai in programma altre collaborazioni con altri artisti britannici?

Mi piacerebbe sicuramente collaborare di più con artisti internazionali, non solo britannici, ma anche africani e di altri paesi europei. Adoro fare musica che abbia un senso, che suoni bene e sia piacevole, amo fare musica che le persone possano apprezzare.

Quest’anno è stato un anno da dimenticare a causa della pandemia, hai voglia di tornare a esibirti dal vivo?

Non vedo l’ora di tornare ai concerti dal vivo! Sento che i luoghi di aggregazione stanno riaprendo lentamente, non ovunque, ma mi sento ottimista e non vedo l’ora di venire a suonare dal vivo a Londra e nel resto d’Europa.

Leggi anche:  Dutchavelli esordisce con Dutch From The 5th
Ti potrebbe interessare
Nuova uscita

Chip si gioca tutto con Snakes & Ladder

News World

Chip dissa nuovamente Stormzy in 10 Commandments

7.8
Recensione

Dutchavelli esordisce con Dutch From The 5th

News World

Chip dissa Stormzy in "Flowers"

Iscriviti alla nostra Newsletter