Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Pollice nero di Macro Marco segna il ritorno del boombap

pollice nero

Mai cresciuto a pane ed acqua, ma so di veleno ora cremo e fumo polline, ho il pollice nero; resto al passo con i tempi, da un po’ li precedo

Il 30 marzo 2021 esce Pollice nero, nuovo singolo di Macro Marco per Macro Beats Records: il classico suono boombap dell’artista incontra sfumature decisamente inedite grazie alla collaborazione con Stoma EmsiKillacat Lethal V.

In Pollice nero sono due gli elementi che emergono maggiormente: tecnicismi e voglia di sperimentare. Se da un lato Macro Marco presenta un suono più tradizionale, dall’altro abbiamo Stoma Emsi e Lethal V che, attraverso i cambi di flow, riescono ad arrivare al cuore dell’ascoltatore attraverso un racconto che sa di verità.

pollice nero
Cover di “Pollice nero”

Il perfetto collante fra questi elementi, però, è rappresentato da Killacat: il suo ruolo è fondamentale all’interno del brano; l’artista calabrese si inserisce nel pezzo con un fantastico ritornello alternato alle strofe (più dense e più cupe) di Stoma e Lethal. Un ritornello in grado di alleggerire l’intero singolo così da renderlo ancora più godibile.

Non sappiamo ancora nulla sulla longevità di questo tridente musicale: per ora non possiamo che riascoltare Pollice nero e goderci un po’ di sano boombap.

Leggi anche:  Lethal V pubblica il video di Organidramma
Conosci meglio

La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidinità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
News ItaTop

Delitto Passionale, il singolo di Macro Marco con Il Turco, Don Diegoh e Dee Jay Park

News Ita

Major League n.1, una nuova posse track all'orizzonte

Nuova uscita

Ecco La belle époque blackout l'album di Loge

News ItaTop

Kiave e Macro Marco presentano l'inedito Terra Bianca per l'edizione in vinile di "Fuori da ogni spazio ed ogni tempo"

Iscriviti alla nostra Newsletter