Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Grill Boys: Nuove Tipe è il 3° album ufficiale della boyband milanese

Grill Boys

I Grill Boys escono il 31 marzo con l’album Nuove Tipe, terzo progetto ufficiale del collettivo.

I Grill Boys sono una boyband formata da tre membri: Giovane Giovanni, Cony Valentino e Fred Perry Ruben. I ragazzi sono artisti a tutto tondo, non limitandosi a vestire i panni di cantanti. Giovane Giovanni è produttore della maggior parte delle tracce dei Grill Boys. Cony Valentino è abile ad arrangiare e mixare i beat, mentre Fred Perry Ruben è il curatore ufficiale delle grafiche.

Il gruppo nasce nel 2016 e lancia i primi pezzi l’anno successivo, tramite la piattaforma SoundCloud. Nel 2018 è fuori il primo album, intitolato Nuovi Vip. Lo stesso anno esce Juxe Box, raccolta musicale che ha ottenuto un discreto successo tra il pubblico. Successivamente gli artisti non rimangono con le mani in mano, lanciando diversi singoli, tra cui il Il Tempo delle Mele e Fondazione Prada. I ragazzi collaborano anche con la giovane rapper Coco 24h, nel brano I’m in Love with the Coco. Il 2021 è il momento di Nuove Tipe, titolo che riprende il concept di Nuovi Vip.

I Grill Boys non sono inquadrabili in un genere musicale definito. Sono melodici, a volte malinconici e mischiano diverse sonorità, come l’indie, la dance music e la new wave post punk. Gli artisti si distaccano dall’immaginario spaccone e gangsta, preferendo portare contenuti e musicalità.

Nella prima parte di Nuove Tipe non mancano riferimenti all’industria musicale, che incoraggia la crescita dei follower a discapito dei contenuti, del messaggio e della ricerca artistica. Etichetta e I Soldi di Spoty sono un esempio di questa critica ironica e costruttiva. Cmd + Z è il brano che divide l’album, cancellando le major e i contratti e aprendo a liriche più intime. La seconda parte di Nuove Tipe ragiona sulle emozioni e sul rapporto con le donne, fatto di contraddizioni, dolori ma anche di gioie e spensieratezza. Le ultime due canzoni del disco, Il Tempo delle Mele e Fondazione Prada sono singoli passati che rientrano nella compilation musicale.

I Grill Boys tornano con Nuove Tipe per lasciare un segno indelebile nel 2021. Pompatevi l’album e godetevi qui sotto il videoclip del singolo Il Tempo delle Mele.

Iscriviti alla nostra Newsletter