Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Epoque torna con il singolo Boss (io & te)

Boss-epoque_2021

Dal 31 marzo 2021 è disponibile il singolo di Epoque, Boss (io & te), prod. Di Gek, per Virgin Records (Universal Music Italia).

Con la sua proposta musicale la rapper e cantante torinese di origine congolese si affaccia sul mercato discografico italiano e anche su quello internazionale, sia grazie a un suono del tutto contemporaneo, sia grazie ai testi dei brani che scrive in lingua francese, italiana e lingala, idioma della Repubblica Democratica del Congo.

Dopo il successo del precedente singolo Petite, brano afrotrap che ha riscosso consensi di critica e pubblico, in Boss (io & te) Epoque racconta il rapporto di una ragazza con il suo fratellino: una dichiarazione d’amore in cui l’artista descrive le difficoltà di chi cresce senza agi in un quartiere difficile, ma vuole garantire un futuro a un bambino che deve accudire, perché i genitori sono assorbiti dal lavoro.

Epoque canta e rappa su una produzione musicale afro contemporanea di Di Gek in cui batterie che richiamano le ritmiche zouk si fondono a chitarre – suonate dal musicista ghanese Joshua – che riprendono stili e melodie tipiche dell’Africa centrale e occidentale.

Così Epoque racconta il brano: «Volevo parlare di tutte quelle ragazze e quei ragazzi che crescono più in fretta degli altri, lasciano la scuola per lavorare, sacrificano l’adolescenza per diventare adulti e assumersi responsabilità più grandi di loro. La vita di quartiere non è facile e per uscirne o sopravvivere, a volte, si fanno scelte sbagliate, affrettate o eticamente tormentate ed è da quel momento che si allontanano i sogni, le passioni, gli obiettivi. In altri casi non è così e ci sono molti giovani coraggiosi che combattono per guadagnarsi i soldi sufficienti per una vita ‘normale’ e per permettersi di poter fare le stesse scelte di qualsiasi altra persona».

Leggi anche:  Ecco Petite, canzone afrotrap di Epoque

Dal 13 aprile 2021 è disponibile al canale ufficiale di Epoque,su YouTube, il video del singolo Boss (io & te). Il video è ambientato nella città della rapper e cantante di origine congolese, Torino. Oltre a lei, protagonista delle immagini è un ragazzino che interpreta suo fratello minore. Il video, diretto da Federico Merlo e Simone Mariano, si apre e chiude con una grafica che omaggia Fa’ la cosa giusta, storico film di Spike Lee, regista di cui Epoque è grande fan.

Ti potrebbe interessare
News Ita

Epoque partecipa alla campagna mondiale EQUAL

News

Epoque pubblica il video ufficiale di Petite

News Ita

Ecco Petite, canzone afrotrap di Epoque

Iscriviti alla nostra Newsletter