Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

NEW LIFE è il video di Sgribaz estratto dall’album d’esordio

sgribaz

Dopo il debutto lo scorso 19 marzo 2021 con 00 Adolescenza Mixtape, dal 2 aprile è disponibile su YouTube il nuovo videoclip estratto dall’album d’esordio dell’artista sardo Sgribaz.

Le riprese originali di NEW LIFE, questo il titolo del brano, sono state realizzate lo scorso gennaio a Sassari. Un incidente fortuito ha cancellato tutto il materiale dall’hard-disk in cui erano conservate. Il risultato è un nuovo progetto video, realizzato ex-novo tra Cagliari, Sassari, Milano e Londra, raccogliendo vecchie riprese e video del telefono recuperati dagli stessi artisti, con nuovi playback realizzati dagli ospiti del pezzo.

Sgribaz, insieme a Low-RedRazer.RahCage.488 e con ilovethisbeat sulla produzione di questo brano, confermano il loro affiatamento e il grande spirito collaborativo della nuova scena rap sarda, sintetizzato nel primo progetto discografico dell’artista, interamente prodotto da Enomoney.

New Life è un brano nato in modo spontaneo come tutti gli altri brani del mixtape. Quando l’ho scritto ho pensato principalmente alla vita di noi ragazzi, che rincorrendo un sogno o delle opportunità si spostano in continuazione da una città all’altra. Tutto gira attorno al concetto di ‘Nuova Vita’, perché noi giovani della Sardegna – con l’impegno e la passione – cerchiamo di cambiare la nostra Vita e uscire dall’ordinario, sperando che un giorno la nostra lontananza dalla penisola sia il nostro punto di forza.” – Sgribaz

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 luglio 2022
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

News

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 23 febbraio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 gennaio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 dicembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter