Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Lil Tjay: Destined 2 Win conferma il successo del giovane rapper di NY

Lil Tjay

Lil Tjay, rapper originario di New York, lancia il 2 aprile 2021 il suo secondo album della carriera intitolato Destined 2 Win.

Lil Tjay non ha ancora compiuto 20 anni, ma sta bruciando in fretta le tappe per raggiungere la vetta. Il suo progetto d’esordio True 2 Myself, pubblicato nel 2019, ha ottenuto la certificazione platino negli USA. Il singolo F.N, invece, conta centinaia di milioni di streaming e di views su YouTube.

Con Destined 2 Win il 19enne del Bronx si conferma come uno dei giovani talenti più promettenti della scena. L’album è frutto di impegno e dedizione: 21 brani raccolti in un progetto che dura più di un’ora (e pensare che ormai siamo abituati a dischi che a malapena superano i 30 minuti!)

La collezione musicale segue un filo logico che si apre con canzoni celebrative del successo raggiunto. Tra queste si trova il singolo Calling My Phone feat 6LACK. In seguito il disco si fa più cupo e street, con brani come Headshot feat Fivio Foreign e Polo G, uscito poche settimane prima della release dell’album. Con lo scorrere delle tracce le tematiche cambiano, passando dall’amore ai cambiamenti che sono intervenuti nella vita di Lil Tjay. Gli ultimi 3 brani sono bonus track.

Alle produzioni dell’album collaborano molti beatmaker, tra cui 01 Slide, 808 Melo, ACG Burna, AriaTheProduce. Le sonorità mutano dal drill alla trap, fino al R&B, dando consistenza ad un lavoro completo.

Ci sono sempre degli ostacoli, sono abbastanza sicuro che ce ne saranno ancora, ma so anche che sarò in grado di superarli. Sai? Sono “destined to win”.

Lil Tjay

Lil Tjay collabora con diversi artisti già conosciuti dalla scena. Oltre ai già menzionati 6LACK, Fivio Foreign e Polo G troviamo sul beat anche Saweetie, Tyga, Toosii, Offset e Moneybagg Yo.

Qui sotto potete vedere il video YouTube di Headshot feat Fivio Foreign e Polo G.

Leggi anche:  Ty Dolla $ign è la vera star di "Featuring Ty Dolla $ign"
Ti potrebbe interessare
News World

Lil Tjay e Fivio Foreign danno un sapore natalizio alla musica drill

Approfondimento

The Plug unisce le collaborazioni internazionali più inaspettate

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 6 ottobre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 settembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter