Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Ecco: Rivoluzione singolo di Rico Mendossa

Rivoluzione-Rico-Mendossa-21

Il 06 aprile 2021 Rico Mendossa pubblica il singolo Rivoluzione, prodotto da Macmuzic e disponibile su tutti i digital store.

Dopo De Rua il suo primo disco (Thaurus), in cui compaiono anche Ensi e Guè Pequeno, il rapper torinese Rico Mendossa torna con un nuovo singolo.

Rivoluzione è primo tassello di un nuovo percorso, è una traccia impegnata, un inno che vuole essere un manifesto, ma anche servire da scossone in un periodo delicato. La rivoluzione auspicata da Rico Mendossa non è una rivoluzione violenta, ma una personale, interiore, motivazionale. Si tratta d’ iniziare a fare la differenza tutti i giorni, partendo dai piccoli gesti, come racconta nelle strofe del brano. Quella di Rico Mendossa è una rivoluzione che rifiuta la violenza, incita alla solidarietà, alla libertà e all’impegno, senza politicizzarlo, o rivendicarlo.

Rivoluzione è un invito a riscoprire gli aspetti migliori dell’umanità; il rapper lo fa su una produzione incalzante dalle sfumature drill, per rendere il suo messaggio ancor più d’impatto.

A proposito di Rivoluzione il rapper torinese precisa:« Penso che la vera rivoluzione avvenga dentro di noi, tra cuore e mente, attraverso le azioni, i pensieri e i piccoli gesti di tutti i giorni. Motivando noi stessi attraverso il nostro lavoro, lo sport, l’arte, la famiglia e gli amici, si può trasformare un periodo come questo in pura energia per ripartire. Le rinunce e il sacrificio prima o poi porteranno il risultato che ognuno di noi vuole raggiungere. È tempo di cambiamento, è tempo di unione».

Leggi anche:  Scopri UNtitled il progetto discografico di Gemello

Al canale ufficiale di Rico Mendossa su YouTube è disponibile anche il video di Rivoluzione:

Ti potrebbe interessare
News Ita

Rico Mendossa pubblica Wesh Kho ft. Young Rame

Nuova uscitaTop

Untouchable è il primo album di Tony Effe

Nuova uscita

I Sottotono tornano con l'album Originali

8.2
Recensione

Red Bull 64 Bars, The Album: la recensione

Iscriviti alla nostra Newsletter