Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Lo Straniero racconta la cruda realtà dei migranti nel singolo Onde

lo straniero

È fuori dal 6 aprile 2021 il nuovo video de LO STRANIERO, alias di Gaetano Napoli, rapper siciliano originario di Erice. Con ONDE, prodotta da Try Harder, l’artista ha voluto porre l’attenzione sulla cruda realtà dei migranti in Italia, spinto da un’esperienza personale in Siria del Nord, dove ha potuto toccare con mano la devastazione della guerra e vedere coi propri occhi cosa spinge i migranti stessi a fuggire verso il nostro Paese.

lo straniero onde

Il loro è un viaggio della fortuna, dove si scappa dalla fame, dalla guerra, dalla violenza, per mettersi su una barca nella speranza di una vita migliore, pur sapendo che potrebbe essere la fine. Così racconta Lo Straniero: “Il mare è più nero, la sabbia veleno, accoglie i suoi figli, ma senza veliero”, in un video diretto dallo stesso artista e da Alessandro Stabile di HomeMade Records.

Dal mare ai campi di lavoro dove spesso sono costretti a vivere in pessime condizioni, c’è tutto in questo racconto diretto che non risparmia nessuna sfaccettatura delle storie di migliaia di persone, costrette a scendere a compromessi spesso disumani per sopravvivere.

Vi lasciamo al video, contenti che un artista come Lo Straniero si sia espresso su un tema così delicato dei nostri giorni.

Leggi anche:  Lo Straniero pubblica il video di Perso
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News Ita

Lo Straniero pubblica il video di Perso

Nuova uscitaNews Ita

Guarda A Gonfie Vele, il video di Lo Straniero estratto da Sinapsi Vol.1

Intervista

Lo Straniero: "Anima". Leggi l'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter