Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Gli ICON808 pubblicano No stick

icon 808

È disponibile all’ascolto da venerdì 9 aprile No stick, il singolo di ICON808 feat Nicola Siciliano, Nitro e Braco. Il brano sancisce la collaborazione tra i due producer e Columbia Records Italy / Sony Music Italy.

Dopo l’esordio con Popolari feat Jake la Furia, con No stick i due artisti presentano per la prima volta la loro identità musicale, grazie anche al prezioso contributo di tre tra i nomi più interessanti del rap italiano contemporaneo.

Il singolo ha una sua storia e una filosofia, che avevamo ben in testa sin da subito. Volevamo costruire una struttura particolare, non convenzionale e al limite del freestyle, che potesse essere interpretata da tre artisti differenti per stile e per caratteristiche. Quindi non solo un semplice feat tra artisti.”

Con l’obiettivo di valorizzare il concept del pezzo attraverso il singolo interprete, il brano ha preso forma partendo dalla collaborazione con Nicola Siciliano, che una volta in studio ha prodotto la sua strofa in diretta; poi è stato il turno di Braco, con cui avevano già collaborato per Popolari, e Nitro, che con il suo stile ha inciso fortemente sulla traccia, dando un carattere sonoro in linea con l’idea iniziale degli Icon808.

Gli Icon808 si sono formati attraverso differenti esperienze e studi musicali. Marco Salvaderi nasce come batterista per poi specializzarsi e cimentarsi successivamente in production, mix and mastering. Lorenzo Santarelli è un musicista professionista diplomato in pianoforte classico al conservatorio di Milano e con successivi studi di musica moderna e Jazz. Iniziano a lavorare insieme al loro progetto nel febbraio 2020 , con l’obiettivo di creare un loro stile produttivo e una loro impronta sonora ben precisa, che nasce dalla fusione tra il mondo urban e il loro background musicale.

Leggi anche:  Il ritorno di Vegas Jones con il singolo "due spicci"
Ti potrebbe interessare
News Ita

Vegas Jones pubblica il nuovo singolo "Amnésie" in feat con Nika Paris

News Ita

Il ritorno di Vegas Jones con il singolo "due spicci"

Iscriviti alla nostra Newsletter