Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Ecco Più reale del re, l’Ep di Thai Smoke

più reale del re Thai Smoke 21

L’8 aprile 2021 Thai Smoke pubblica l’EP Più reale del re, prodotto da Freddie Miseria, disponibile in streaming su tutti i digital store.

Dopo aver concluso il 2020 con un progetto ufficiale all’attivo, Qualità Italiana in collaborazione con Michael Sorriso, e partecipato a De Rua, il disco di Rico Mendossa, Thai Smoke torna con un nuovo progetto ufficiale, un EP di 5 tracce intenso, concreto e diretto: Più reale del re.

thai smoke

Classe ’92, con alle spalle esperienze importanti al Tecniche Perfette e diversi progetti ufficiali, Thai Smoke è una delle nuove leve più in vista della scena torinese. Più reale del re si sviluppa su un tappeto di suoni cupi ma incalzanti; malinconici ma mai remissivi, sperimentando su sonorità drill, ma con un sapore classico e senza tempo. Ad accompagnarlo lungo l’EP solo due featuring, Roy Zen – con cui collabora sin dagli esordi – e Rico Mendossa, con cui ha realizzato Zona Mia, singolo che ha anticipato l’uscita dell’EP.

Più reale del re è un viaggio che racconta la vita di periferia, ma senza generalizzare; il racconto è quello di Thai Smoke, la prospettiva è la sua, le esperienze sono le sue. Non si cerca l’esagerazione, il dramma o l’attitudine da criminale, è la sincerità a farla da padrone, la concretezza dell’asfalto e l’identità del quartiere – multietnico e solidale – sono i valori portanti dell’intero progetto.

Leggi anche:  Vacca feat Rico Mendossa: esce Scatole di Nike!

Più reale del re è stato registrato e mixato da Dario Basile al Souledge Studio di Torino. Il master è a cura di Gianluca Patrito al G-Effect Studio di Torino, ad esclusione di Zona Mia, masterizzata da Emyk. Il progetto grafico è firmato da Plusultra Production.

A proposito dell’Ep il rapper dice: «Più Reale del Re rappresenta la mia vita, divisa tra la voglia di fare rime e quella di migliorarmi, in uno scenario di periferia in cui esprimersi ed essere se stessi molto spesso è difficile».

Ti potrebbe interessare
Intervista

Diego Random: il successo passa da un Aesthetic Chaos

News Ita

Croma torna con il singolo duro La Crème

ApprofondimentoZoom In

Più Reale del Re raccontato da Thai Smoke

News Ita

Ecco: Rivoluzione singolo di Rico Mendossa

Iscriviti alla nostra Newsletter