Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

TY1, è in arrivo l’album DJUNGLE

ty1-djungle-2021

Dopo molta attesa ecco nuova musica da TY1. Il produttore annuncia il suo prossimo album DJUNGLE, in uscita il 7 maggio 2021, per Thaurus/Believe. DJUNGLE è fin da ora disponibile in pre-save su Spotify, così come su Apple Music e in pre-ordine nei formati fisici CD Standard, CD Deluxe/Collector’s Edition & Doppio Vinile.

Considerato come uno dei migliori DJ della scena hip hop Italiana, nonché uno dei più talentuosi producer della scena contemporanea, TY1 è un veterano della scuola hip hop, attivo da più di 20 anni. Poliedrico e trasversale nel corso della sua carriera, TY1 ha saputo interpretare e rappresentare al meglio la scena urban, cogliendo i punti di forza di ogni artista con cui ha collaborato durante gli anni, rinnovandosi nel tempo attraverso la continua ricerca in grado di abbracciare l’esplosione di diversi stili e range musicali.

Dopo il successo dei due singoli già pubblicati – C’est La Vie con Capo Plaza & Dosseh e Sciacalli con Noyz Narcoz & Speranza -oltre alla recente uscita della hit Aggio perzo ‘o suonno di Neffa/Coez del quale ha curato la produzione, TY1 è pronto a tornare sulla scena da protagonista, mostrandosi finalmente in tutte le sue mille anime e sfaccettature musicali, senza mai dimenticare le sue radici.

TY1 FOTO 1

La copertina del disco – di cui al momento non sono state rivelate ancora la tracklist né le possibili collaborazioni – curata dall’artista Gianfranco Villegas, mostra un bambino con il logo di TY1 rasato sulla nuca, immerso in quella che appare come la perfetta raffigurazione di una giungla urbana (rievocata dal titolo del progetto DJUNGLE), su cui si stagliano cemento e palazzoni, ma anche un immaginario colorato dalla fantasia (e presumibilmente dal talento) del giovane ragazzo.

Leggi anche:  Massimo Pericolo: Scialla Semper, la scommessa di una vita diversa

A proposito del disco TY1 dichiara: «In questo nuovo disco ci sarà tutto il mio sound, tutto me stesso è un omaggio alla musica in tutte le sue forme, a cui devo tutto, senza musica non sarei la persona che sono oggi».

Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Neffa e i Messaggeri della Dopa: i 25 anni di un classico hip hop

News Ita

Philip lancia il video di PO-PO, singolo crudo dall'attitudine street

7.8
Recensione

La "DJUNGLE" di TY1: tanti ospiti, ma i beats come punto di forza

News WorldTop

Tion Wayne chiama Capo Plaza e Rondodasosa nel remix di Body feat. Russ Millions

Iscriviti alla nostra Newsletter