
Il 14 aprile 2021 En?gma pubblica l’Episodio 4 di Totem, disponibile su tutti gli store digitali. Tantissimi ospiti impreziosiscono questa quarta tappa del progetto dell’artista classe 1988: si parte da Il Fiume Mystic con il leggendario Jake La Furia, feat inedito e di gran spessore, dove l’odio e la vendetta (chiaro il rimando al film Mystic River, nel film in cui i cadaveri che dovevano essere occultati venivano buttati nel fiume) tingono prepotentemente di tetro tutta la traccia, prodotta dallo stesso En?gma con la partecipazione di Kaizén.
Si prosegue con la saga nella saga, Underdog 3, nella quale En?gma ospita artisti più di nicchia, ognuno con uno stile ben delineato andando tra l’altro ad abbracciare tutto lo stivale e più: con l’artista sardo si alternano infatti (sulla strumentale di Kaizén & Macaboro) Drimer, Noia, Anagogia, Lethal V, Max il Nano, Mattak. A concludere, una sfumatura di romantica cattiveria con il brano Battiti, che vede ospite ancora Noia con Raige e Zeep su strumentale di Kaizén e nel quale gli artisti mettono metaforicamente il cuore su un foglio sporco di cinismo e delusione.
Registrazione, mixaggio e mastering sono stati realizzati da Kaizén nel suo Kstudio di Olbia. Il team del progetto va a definirsi e ad impreziosirsi con le figure di Corrado Perria che cura la totalità della parte video, Mark Buz dedicatosi alla copertina e Riccardo Melosu impegnato negli scatti fotografici.