
Continuano le collaborazioni importanti per Joe Scacchi e Tommy Toxxic, dopo Capo con Ketama126 e Ho un amico feat PSICOLOGI, il Wing Klan torna con Lexotan feat Carl Brave.
Lexotan è un flusso di coscienza sincero e senza filtri tra ricordi dell’adolescenza, momenti intensi, prime volte, esperienze che cambiano la vita e lasciano una traccia indelebile. Un brano fortemente calato nella realtà della Capitale, con un ritornello ipnotico e graffiante in cui le sonorità rap si fondono con quelle indie. I due giovani protagonisti della nuova wave romana dimostrano una volta in più la loro grande versatilità di temi e generi, riuscendo a trattare con sensibilità e schiettezza argomenti profondi come le dipendenze e la fragilità emotiva.
Joe Scacchi nasce a Roma il 24 aprile 1995. Fin da bambino è appassionato di musica e del genere rap, in cui trova molti spunti artistici, grande all’attenzione al panorama d’oltreoceano. Cresciuto in un ambiente di arte e strada, riesce a far immergere l’ascoltatore nelle sue liriche, spesso crude e cupe. Nel novembre 2019 pubblica Marketing, il suo primo album da solista. Oltre a totalizzare diversi milioni di visualizzazioni, con il progetto è riuscito a farsi notare dal grande pubblico tramite collaborazioni del calibro di Ketama126, Franco126 e Rosa Chemical.
Tommy Toxxic nasce a Roma il 19 giugno 1995. Influenzato dal mondo americano, cresce prevalentemente ascoltando Eminem, il Truceklan in particolar modo Noyz Narcos. Con le sue liriche introspettive e melodie ipnotiche, riesce a trasmettere all’ascoltatore i suoi stati d’animo, ma allo stesso tempo, invertire la rotta e creare musica più tribale. Nel 2019 Tommy Toxxic pubblica Ghost e nel 2020 Danza delle streghe, il suo secondo progetto da solista, che vanta collaborazioni come Ketama126 e Franco126.
Nel 2017 i due artisti creano il Wing Klan e iniziano a pubblicare i primi video musicali per farsi notare nel panorama urbano. Nel 2018 esce I can fly il loro primo tape, poi conoscono NikeNinja che, grazie alle sue produzioni, riesce a rendere al meglio il lato solista del gruppo.