Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

SHORI presenta il disco d’esordio Prova a prendermi

shori

Il 16 aprile 2021 è uscito per G!GA Dischi e distribuito da Believe il disco d’esordio di SHORI, Prova a prendermi.

L’artista classe ’01 inizia a fare musica spinto da una delusione sentimentale, che lo ha portato a terminare questo primo progetto discografico. Partendo da una dolorosa separazione, tutto l’album rappresenta il successivo percorso di crescita di Shori, che trova finalmente la forza di spogliarsi delle insicurezze e intraprendere una nuova fase della vita con curiosità. 

shori_prova_a_prendermi

Nove brani in cui le emozioni sono protagoniste assolute, alle quali si alternano ritmi imprevedibili. Dal rap al pop, ai suoi urban fino al cantautorato, in Prova a prendermi SHORI sintetizza il desiderio di salpare verso nuovi orizzonti, percorrendo una ad una le tappe di un viaggio coraggioso che parte dalla malinconia (come nel singolo Vecchi tempi) e passa per un’allegria estemporanea che placa la tristezza (Odio e amore), sfociando sul finale in un fiume straripante di rabbia e nuova consapevolezza (Come fai). 

Il titolo del disco è lo specchio del concept, che nasce da un movimento interiore: la mutazione di energie negative in positive. Questo grande cambiamento (dal giapponese Hendoku Iyaku, “veleno in medicina”) è alla base della rinascita di Shori, che trova finalmente la forza per esprimersi e rispondersi. Un faccia a faccia con nient’altro che se stesso, oltre il passato, i timori e le domande: “Prova a prendermi. Ora che so chi sono”.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 aprile 2022
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 aprile 2022

News

Shori presenta in anteprima il video di "Madrid"

Iscriviti alla nostra Newsletter