Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Young Rame pubblica Rs3 in collaborazione con Medy

young rame

Da oggi è online su tutte le piattaforme digitali e su YouTube il nuovo singolo e videoclip del giovane YOUNG RAME, al secolo Mattia Di Bella, in collaborazione con il bolognese Medy sul brano Rs3, distribuito da Believe.

young rame

Da poco tornato indipendente, dopo aver militato nel roster di Island Records e pubblicato il primo album Le Jeune Simba, il rapper milanese si fa avanti in questo 2021 con un brano che collega la sua Barona a Bologna, città d’origine dell’ospite sulla traccia Medy.

Il suo album d’esordio ha accolto invece le prestigiose collaborazioni di Emis Killa, Marracash e Jake La Furia. Il rapper è poi da sempre artisticamente guidato dal “padrino” Guè Pequeno, con il quale ha condiviso il palco nelle tappe del Sinatra Tour e le rime nel brano Giacomo contenuto nell’album doppio platino Mr. Fini. Young Rame è oggi uno dei nomi più promettenti della scena rap italiana, status certificato anche dallo stesso Marracash, che partecipa al suo disco d’esordio con un featuring nel singolo Barona.

Rs3 è prodotto dal duo multiplatino 2nd Roof: il tema è raccontare uno spaccato sociale sui giovani di quartiere, troppo spesso coinvolti in attività illecite per accumulare una temporanea ricchezza, rivelando sempre di più il divario tra la vita che conducono nella loro zona, e i sogni che invece vorrebbero realizzare.

Leggi anche:  Quattro anni di sensazioni, ecco la Libertà di Rocco Hunt

Godetevi il video a cura di Spaghetti Film’s con la regia di Mauro Mazzei.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 febbraio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 dicembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 1 dicembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 novembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter