Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

GIOVAPIÙGIOVA pubblica Pezzi di Noi

GIOVAPIÙGIOVA

Dal 16 aprile 2021 è disponibile Pezzi Di Noi il singolo di GIOVAPIÙGIOVA, su tutte le principali piattaforme di streaming per Harsh Times Records / Island Records, il brano è presente anche nella nostra playlist Unità Cinofila.

GIOVAPIÙGIOVA, dopo l’omonimo ep d’esordio pubblicato lo scorso anno, torna con un nuovo progetto che si fonda sul dualismo attorno a cui ruota la propria persona e il proprio personaggio, elemento cardine della sua visione. Due figure in contrasto che permettono al giovane cantautore di esprimere anime opposte, affidandole alle proprie canzoni: giorno e notte, male e bene, umano e animale, uno sdoppiamento che si ritrova non solo all’interno dei suoi testi ma anche nelle produzioni che spesso attingono da mondi musicali apparentemente inconciliabili tra loro.

Pezzi Di Noi prosegue ed evolve questo gioco di specchi. Nel singolo l’artista lascia dialogare i due GIOVA, un monologo interiore che vede come protagonista lo scontro tra la paura del cambiamento e la continua ricerca di un’evoluzione, immerso in un tappeto sonoro inedito nel panorama musicale italiano.

Coprotagonista del progetto è infatti il produttore Grindalf, le cui strumentali spaziano liberamente tra i generi e nascono dalla somma dei riferimenti da cui entrambi gli artisti sono stati influenzati nel corso della propria carriera: dal mondo rap e trap al minimalismo dell’elettronica, un’attitudine e un immaginario che incontra il post punk, il tutto contaminato da una forte venatura soul e R’n’B che conferisce una nota più scura ed emotiva alle produzioni.

Leggi anche:  Solo un'altra playlist di fine anno - Top 100 Video Italia 2017
Ti potrebbe interessare
Intervista

Pacman XII: Banshee, l'album che non ammette preconcetti

Nuova uscita

Banshee, il terzo capitolo firmato Pacman XII

News Ita

Il release party di Banshee, l'album di Pacman XII

News Ita

Online su YouTube Bimba il nuovo video di Drax

Iscriviti alla nostra Newsletter