
Young Thug esce il 16 aprile con Slime Language 2, progetto realizzato assieme ai membri dell’etichetta da lui fondata, Stoner Life Records.
L’album è il sequel di Slime Language, uscito nel 2018. Il concept dei due dischi è lo stesso: portare sulla scena tutti i componenti della label e dimostrare al pubblico che si tratta di una delle realtà più attive e degne d’attenzione degli States.
Tra i membri più influenti ci sono Gunna, Lil Keed, Lil Duke. Gli altri rapper sotto contratto con Stoner Life Records che partecipano al disco sono Yak Gotti, YTB Trench, Dolly White, Karlae, Unfoonk e Hidoraah.
Young Thug non si limita a costruire un palcoscenico virtuale per lanciare i propri compagni di label. Il rapper di Atlanta punta a lanciare un progetto completo e spettacolare, chiamando sulle 23 tracce numerosi tra gli artisti più famosi e riconosciuti della scena globale. Travis Scott, Drake, Lil Baby, NAV, Lil Uzi Vert, Coi Leray, YNW Melly, Future e Skepta sono solo alcuni dei nomi che compaiono in Slime Language 2.
Slime Language 2 è un album che merita di essere ascoltato dall’inizio alla fine. Young Thug riesce a dirigere un progetto dai mille volti, che risulta variegato e apprezzabile. Il filo conduttore è la musica trap, che unisce i background e le sonorità differenti di ogni artista chiamato a dare il proprio contributo.