Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Tommy Kuti pubblica il singolo afrotrap Alè Alè

Tommy Kuti

Dal 21 aprile 2021 è fuori Alè Alè, singolo dell’artista afroitaliano Tommy Kuti prodotto da Diiamoond e Yves the Male (già produttore per Fabri Fibra, Nitro, Dani Faiv e altri).

Alè Alè è un viaggio culturale all’interno del contesto cosmopolita in cui Tommy Kuti è cresciuto. Nel testo ci sono varie lingue: italiano, inglese, pidgin english, yoruba e francese. “Le rime della canzone raccontano una storia di rivincita e speranza, il pezzo sembra voler celebrare la rivincita degli ultimi. – commenta l’artista – Voglio usare la mia voce per raccontare la storia di molti altri figli di immigrati cresciuti nel bel paese, con pochi strumenti per realizzarsi, ma tanto spirito di rivalsa e fame.

Dal 5 maggio è disponibile anche il videoclip del brano, diretto da Silvia Tonelli e girato a Castiglione delle Stiviere (Modena), paese dove l’artista è cresciuto. Il video è caratterizzato dal desiderio di raccontare il quartiere in modo genuino e puro: i volti, i luoghi e le persone sono riprese nell’intimo della loro semplicità. “Schiere di giovani diventati uomini troppo presto, si danno da fare per portare il pane a casa. Chi cresce qui ha una sola opzione, svegliarsi e darsi da fare. Perché solo così si sfugge alle sabbie mobili della vita di quartiere”, commenta Tommy Kuti.

Leggi anche:  Nicola Siciliano si racconta attraverso la sua Napoli: l'intervista
Ti potrebbe interessare
News ItaTop

Beat Coin: cosa è il progetto che coinvolge Gemitaiz, Mostro, Nerone, Tormento e molti altri?

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 9 luglio 2021

News Ita

Dani Faiv ripercorre il 2020 nel brano Anno zero

NewsTop

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 2 luglio 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter