Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Tommy Kuti pubblica il singolo afrotrap Alè Alè

Tommy Kuti

Dal 21 aprile 2021 è fuori Alè Alè, singolo dell’artista afroitaliano Tommy Kuti prodotto da Diiamoond e Yves the Male (già produttore per Fabri Fibra, Nitro, Dani Faiv e altri).

Alè Alè è un viaggio culturale all’interno del contesto cosmopolita in cui Tommy Kuti è cresciuto. Nel testo ci sono varie lingue: italiano, inglese, pidgin english, yoruba e francese. “Le rime della canzone raccontano una storia di rivincita e speranza, il pezzo sembra voler celebrare la rivincita degli ultimi. – commenta l’artista – Voglio usare la mia voce per raccontare la storia di molti altri figli di immigrati cresciuti nel bel paese, con pochi strumenti per realizzarsi, ma tanto spirito di rivalsa e fame.

Dal 5 maggio è disponibile anche il videoclip del brano, diretto da Silvia Tonelli e girato a Castiglione delle Stiviere (Modena), paese dove l’artista è cresciuto. Il video è caratterizzato dal desiderio di raccontare il quartiere in modo genuino e puro: i volti, i luoghi e le persone sono riprese nell’intimo della loro semplicità. “Schiere di giovani diventati uomini troppo presto, si danno da fare per portare il pane a casa. Chi cresce qui ha una sola opzione, svegliarsi e darsi da fare. Perché solo così si sfugge alle sabbie mobili della vita di quartiere”, commenta Tommy Kuti.

Leggi anche:  Salmo: uno, qualcuno, centomila
Conosci meglio

Prima di ascoltare la musica ho imparato ad ascoltare le parole. Ho iniziato su YouTube analizzando i testi delle canzoni, e ora sono qui. La mia missione è esplorare il cuore dietro a ogni traccia.
Ti potrebbe interessare
News

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 23 febbraio 2024

NewsNews Ita

Nuova Scena, dal 19 febbraio su Netflix

Intervista

Dani Faiv arriva all'Ultimo Piano senza compromessi. L'intervista

NewsNews Ita

“Il vangelo secondo Lucariello”, in vinile l’album della serie Gomorra

Iscriviti alla nostra Newsletter