Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

F.U.L.A. torna con il video di Touty

FULA F.U.L.A.

Il 23 aprile 2021 F.U.L.A pubblica il singolo Touty, prodotto da Yves the Male per LaPOP, disponibile in radio e in digitale.

Touty deve il titolo a Touty, sorella dell’autore. Il brano racconta come il consumismo odierno e i vizi di questo mondo portano a far vivere le minoranze in condizioni estreme, tali da convincere una giovane donna incinta a scappare dalla sua realtà per tentare di garantire un futuro a suo figlio.Questa è la storia in cui affonda le radici  l’intimità del rapper.

F.U.L.A. in Touty mostra una sensibilità profonda per un tema che riguarda la sua famiglia. Non mancano, come in quasi tutti i brani dell’artista, riferimenti linguistici e culturali al Senegal, Paese in rapper è nato. Il tema della fragilità psicologica e del materialismo si presentano forti, ma F.U.L.A. riesce ad esprimere concetti comunque grevi con una semplicità che lo contraddistingue.

A proposito del brano, il rapper racconta: «Quel periodo fu davvero complicato. Ero tornato in Calabria per le vacanze e l’annata non era stata delle migliori. Un giorno mi chiamò mia madre preoccupata dicendomi che mia sorella Touty era scappata di casa, perché suo marito, ancora una volta, le aveva messo le mani addosso. Touty era in procinto di partorire, motivo per il quale quello per noi fu un momento di turbolenze».

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 marzo 2022

Il videoclip ufficiale di Touty è stato interamente girato a Dakar, in SenegalCon il videoclip di Touty abbiamo dato vita a un racconto autobiografico di F.U.L.A., nel quale una giovane donna senegalese, dopo aver affrontato mille avversità lungo il cammino, riesce a trovare la strada di un futuro migliore – spiega Manuel Marini, regista del videoclip – Con l’aiuto di un produttore locale abbiamo avuto accesso a molte location non propriamente accessibili, immortalando dei momenti sospesi nel tempo, illuminati dalla splendida luce senegalese. In uno storytelling moderno “Touty” è una storia di speranza e di libertà, con uno sguardo al passato e uno più luminoso verso il futuro».

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 luglio 2022

ApprofondimentoTop

Ghali e il mescolamento culturale Italiano in "Senzazione Ultra"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 6 maggio 2022

Intervista

Frank Sativa, Leuz Diwane G. e F.U.L.A., dentro le atmosfere del Senegal con "Feneen": l'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter