Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Ecco Kintsugi, l’esordio di Manfredi

manfredi-kintsugi-cover

Dal 16 aprile 2021 è disponibile l’album di esordio di Manfredi intitolato Kintsugi, prodotto da Matteo Cantaluppi e in uscita per Foolica/The Orchard,.

Dopo i brani Hollywood, Doveva essere oggi e Milano Droga, Kintsugi raccoglie dieci tracce in cui il cantautore si mette a nudo, con tutte le sue crepe e fragilità: dopo essersi rotto in pezzi, l’unica cosa che resta è rimetterli insieme e fare dell’esperienza della rottura una lezione di vita.

A proposito dell’album, Manfredi precisa: «Il ‘Kintsugi’ è la pratica giapponese del riparare gli oggetti utilizzando l’oro. Il risultato sono delle ceramiche meravigliose, in grado di raccontare una storia. Andando oltre la semplice definizione da dizionario, ciò che apprezzo del Kintsugi è che non cerca di nascondere le cicatrici, anzi, le mette in risalto impreziosendole con l’oro. Come le crepe dorate rendono unica una ceramica, io credo che le ferite rendano uniche le persone. Lasciarsi conoscere da qualcuno significa condividerne i momenti tristi, perchè i momenti felici si condividono con tutti. Con questo primo disco mi lascio conoscere, racconto due anni della mia vita in dieci tracce, senza inventare nulla. Anche per me è arrivato il momento di mettere insieme i pezzi.»

Iscriviti alla nostra Newsletter