Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Yodaman si confessa nel singolo Tempi duri

yodaman

Il 28 aprile 2021 Yodaman pubblica il singolo Tempi duri, per Yodaman Music disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

A qualche settimana di distanza da Gabbie, l’apprezzato singolo in collaborazione con la leggenda del rap Speaker Cenzou, l’artista napolentano torna con Tempi duri, un singolo che è un esercizio stilistico ma anche e soprattutto un manifesto lirico della sua musica.

Pioniere del Grime in Italia, con esperienze su palchi internazionali e su radio prestigiose come l’inglese Rinse, Yodaman ha sempre amalgamato il sound inglese con le atmosfere e l’attitudine partenopea: Tempi duri non fa eccezione.

Il singolo, dal ritmo sincopato e dal sound oscuro, è il racconto dello spaccato sociale di chi vive ai margini, costretto a rincorrere i soldi necessari a sopravvivere con i pochi mezzi a disposizione, non sempre leciti. Tempi duri è la confessione, ma anche la riflessione introspettiva, di chi vorrebbe abbandonare quei contesti, sfruttando anche la musica per farlo.

Leggi anche:  Speaker Cenzou celebra una ricorrenza con BC20 Director's cut
Ti potrebbe interessare
Intervista

Think’d: Il grime all'italiana di "Devi Distruggere Le Armate Gialle" EP -L'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 febbraio 2022

ApprofondimentoZoom In

XX Fatto di Ganji Killah descrive la decadenza della società

Nuova uscita

Still From The '90s è l'album di DJ Fede

Iscriviti alla nostra Newsletter