
Dal 26 aprile 2021 è disponibile il videoclip del singolo di ALFA, SnoB, feat. Rosa Chemical e prodotto da Marz & Zef, disponibile su tutti gli store digitali.
Prodotto e diretto da MAXII STUDIO, il videoclip di SnoB mostra alcuni clichè dell’estetica snob attraverso uno storytelling chic pop divertente e colorato in cui ALFA e Rosa Chemical, “giocano” a fare gli snob per esorcizzare le loro delusioni d’amore. Facendo i finti altezzosi e sicuri di sé, i protagonisti si divertono in un Golf Club di lusso in stile americano, sfrecciando su un golf kart, tra partite di tennis e bottiglie di champagne, outfit cool e di classe a bordo di una macchina vintage per sdrammatizzare le loro pene d’amore.
In SnoB, il cantautore genovese racconta di un amore idealizzato, di una storia con una ragazza che, a dispetto delle aspettative e le impressioni iniziali si dimostra diversa da come l’aveva immaginata. «Noi volevamo cambiare il mondo, ma è il mondo che ha cambiato noi»:.ALFA canta di una relazione apparentemente perfetta, innamorato dell’idea di una persona con cui, appunto, c’era il desiderio di “cambiare il mondo”, ma che non corrisponde ai suoi desideri e ideali.
SnoB parla di un’esperienza personale, di una delusione che lascia l’amaro in bocca ma insegna che spesso, soprattutto i giovani, sono portati a innamorarsi dell’idea dell’amore più che della persona con cui hanno una relazione.
Questo brano rappresenta una delle tappe del viaggio di ALFA alla ricerca di se stesso. Nasce dall’amicizia tra il cantautore e Rosa Chemical; entrambi si sono trovati in due situazioni sentimentali simili e hanno raccontato le loro storie con schiettezza e disillusione in questo cross-over tra pop e rap, un gioco tra synth e chitarre elettriche anni ’80 e ’90. Questa quarta release anticipa l’uscita di N O R D (Artist First/Wanderlust Society), il primo album di ALFA, disponibile da venerdì 14 Maggio 2021.