Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaTop

Rkomi è in gran forma nell’album TAXI DRIVER

Rkomi

Rkomi si prende l’attenzione della scena lanciando il 30 aprile l’album TAXI DRIVER, uscito per Island Record/Universal Music Italia.

Se siete dei fan accaniti del rapper milanese, non perdetevi la recensione realizzata da noi de lacasadelrap.com!

L’artista è al terzo album ufficiale, dopo Io in terra e Dove gli occhi non arrivano.

Da quando ha iniziato a fare musica nel 2016, Rkomi ha sperimentato molto e si è evoluto. Agli esordi si è fatto conoscere come rapper, insieme a Tedua e ai ragazzi di Zona 4 Gang. Successivamente si è approcciato a sound variegati e più melodici.

Taxi Driver rappresenta il risultato della crescita dell’artista, che crea un unione tra stile hip-hop e cantautorato. Sono costanti suoni di strumenti come le chitarre, alternati a basi più urban.

Il titolo rappresenta un concept ben preciso. Come nel omonimo film di Scorsese, Rkomi si mette nei panni di un tassista che accompagna i suoi ospiti in un tour notturno della città. Nel viaggio egli percepisce ogni vibrazione, positiva e negativa della metropoli e la racconta attraverso la musica.

Rkomi pubblica un progetto di 14 tracce, arricchito dalla presenza di 11 featuring. In Taxi Driver troviamo artisti dal background e dalle caratteristiche completamente diversi, che contribuiscono a dare colore ad un album variegato. Ci sono Sfera Ebbasta, Ernia, Chiello FSK, Roshelle, Tommaso Paradiso, Gazelle, Irama, Gaia e Tommy Dali, Ariete e Dardust.

Leggi anche:  2nd Roof, fuori il 17 dicembre "ROOF TOP MIXTAPE VOL.1"

Qui sotto potete vedere il visual video di 10 RAGAZZE feat Ernia

Ti potrebbe interessare
News Ita

Capo Plaza torna con il nuovo singolo "Goyard"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 13 maggio 2022

ApprofondimentoTop

Sfera Ebbasta & Rvssian: quanto costa essere italiano nel mercato musicale?

News ItaTop

Gemitaiz svela la track del nuovo album "Eclissi"

Iscriviti alla nostra Newsletter