Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

La fantastica metafora di Oumy in 9 To 5

Oumy

Dal 30 aprile 2021 è disponibile il singolo 9 To 5 dell’artista soul Oumy pubblicato per Bounce Records, con il supporto di Macro Beats Records e distribuito da Believe. Avevamo già avuto il piacere di ascoltare la sua voce ed apprezzare il suo talento nei singoli Cooking Rice e Heart Speaks Truth e la pubblicazione di Collaboration, inno all’amore dedicato alla fratellanza e alla lotta contro ogni tipo di discriminazione. Stavolta ciò che l’artista senegalese pone alla nostra attenzione è un brano particolarmente complesso. Dietro un’attenta metafora che vede protagonisti madre e figlio si districa il concetto di impegno volto alla realizzazione di un obbiettivo.

Iniziando a scrivere ho cominciato a vedere delle immagini, vedevo una donna che faticava, che lavorava tutto il giorno per portare cibo sulla propria tavola. Una donna al lavoro, stanca, distrutta, ma mai triste, consapevole che ogni suo sforzo sarebbe stato un sorriso sulla bocca del figlio.

Con 9 To 5, Oumy ha voluto sintetizzare insieme al suo producer Maso i suoni dell’urban più attuale con la sua incantevole voce soul, in un connubio di ispirazione R’n’B che risulta fresco e al passo con i tempi. Il titolo stesso poi, 9 To 5, richiama gli orari di ufficio, sottolineando così l’impegno giornaliero nei confronti di qualcosa, o qualcuno, che richiede gran parte del nostro tempo.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 luglio 2021
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 luglio 2021

IntervistaLadies First

Oumy pubblica Collaboration, un inno alla fratellanza

News Ita

Oumy pubblica Collaboration, un inno all'amore e contro ogni discriminazione

Iscriviti alla nostra Newsletter