Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Nostop è il nuovo singolo di Roberto Jolle

roberto jolle

Nostop è il nuovo brano di Roberto Jolle prodotto da G Fox in uscita per Gutter Music, disponibile dal 29 aprile su tutte le piattaforme di streaming. Il singolo è il primo capitolo di una saga ancora tutta da svelare, di una tensione verso una nuova fotografia del contesto culturale e storico degli artisti che ne hanno concepito la creazione.

L’esigenza apparente di un movimento frenetico, continuo e incalzante, derivata da questo complesso periodo storico è la principale chiave di lettura della produzione del brano, che si lega con un testo che comunica tutta l’impossibilità di raggiungere e mantenere in maniera sana questi standard. Il lavoro di scrittura e creazione delle top-line vocali riflette lo stato di insoddisfazione di una vita volta alla produzione incessante di musica liquida, finalizzata ad una fallimentare rinascita per l’artista ed un palliativo momentaneo per il pubblico che al loro incontro creano una sinergia permettendo di svincolarsi dagli standard musicali attuali che respingono la possibilità di creazione di un contesto musicale progressista.

“Quando mi viene chiesto di parlare della mia musica e dei miei progetti ho difficoltà a esprimere in parole la spontaneità da cui nasce tutto. Ogni mia rima o melodia ha qualcosa di naturale, immediato e forse innato, che descriverlo per me è di molto difficile. Il mio nome d’arte è nato nel pomeriggio di chissà che anno, in un Opel Astra con un sottofondo musicale. Ricordo solo questo: eravamo io, un mio amico, Pino Daniele, Future e Damian Marley, ognuno con il proprio joint. Prima di allora avevo già scritto una miriade di strofe, ma l’idea di ricreare una situazione identica, con il mio album nello stereo di una automobile, entrò nella mia testa e non uscì mai più. Mi è successo così poco in quegli anni che ho imparato a cogliere ispirazione da tutto, ogni dettaglio, panorama, suono. La considero la chiave della mia musica e di ogni mio progetto. Una chiave che per fortuna non è da sola nel mazzo ma è affiancata da altre”

Roberto Jolle nasce a Bari il 4 Agosto 1997. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Adriano”, con la collaborazione di KKrisna su produzione di SRK . Nello stesso anno si trasferisce a Milano e affida le proprie produzioni a Gutter, label indipendente che ne cura l’aspetto musicale e manageriale.

Leggi anche:  Gutter Mixtape è l'esordio dei Gutter
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

Fuori Amuleto il nuovo brano di Gabriele, il Guapo

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 aprile 2022

Nuova uscita

Gutter Mixtape è l'esordio dei Gutter

Iscriviti alla nostra Newsletter